Il benessere viaggia sul web
Hub21 lancia vivereinforma, l’hub online del benessere ha già 70.000 visite al mese.
ASCOLI PICENO – Hub21, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno, ha acquisito una partecipazione di vivereinforma, l’hub online per il benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso la nutrizione e il fitness: l’obiettivo è quello di sostenere il processo di crescita e supportare l’iniziativa economicamente, e nello sviluppo tecnologico, strategico e di comunicazione, affiancando i due giovani founders, Manuel Salvadori e Paolo Abbate.
La fiducia che Hub21 ha riposto nel nostro progetto – commenta Manuel Salvadori – ci riempie di orgoglio, oltre che fornirci ulteriore motivazione per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Un’entità così complessa, composta da un avanzato network di potenziali partner rappresenta non solo una, bensì una moltitudine di occasioni per poter crescere, articolare ed affermare quella che è la nostra proposta, e cioè il rendere la salute più accessibile.
La piattaforma vivereinforma, ad oggi, fornisce consulenza fitness e nutrizionale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualsiasi dispositivo, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet: le soluzioni offerte in abbonamento sono personalizzate sulle specifiche esigenze delle singole persone e rispondono al bisogno di migliorarsi.
Vogliamo configurarci sempre di più come un hub online per la salute – continua il dottor Salvadori – in grado di coprire le necessità delle persone a 360°, guidandole passo dopo passo verso una qualità della vita più elevata. Il percorso parte da un team online di preparatori, nutrizionisti e farmacisti, per arrivare ad un’applicazione che geolocalizza le palestre e le attività sportive limitrofe più consone ad ogni soggetto, fino alla creazione, nel lungo periodo, di una vera e propria piattaforma di telemedicina.
Questo è il nostro progetto più ambizioso, che ora vediamo totalmente realizzabile grazie al supporto di Hub21: la creazione di un supporto da offrire a cliniche, ospedali e specialisti privati.
In futuro, vivereinforma punta a diventare una vera e propria piattaforma di telemedicina ma già adesso, grazie ai contenuti informativi sul blog, alle consulenze sulla piattaforma fitsmart, con il collaudato supporto di un nutrizionista e di un personal trainer, all’app ugym che porta nell’offline alla palestra più vicina, l’utente è seguito in ogni aspetto del miglioramento della qualità della sua salute: i risultati sono più che positivi, dal momento che la piattaforma ha già una media di 70.000 visite al mese.
Da una stima del Ministero della Sanità, lo stress dovuto all’ambiente lavorativo è fra le malattie professionali più diffuse: la startup punta anche sul wellness aziendale con il servizio “accelerator” che si rivolge a dirigenti e manager aziendali desiderosi di aumentare il rendimento della propria azienda, migliorandone le condizioni lavorative ambientali e umane.
Vivereinforma accetta, dunque, anche la sfida dell’ambiente lavorativo quotidiano, offrendo consulenze in sede, mirate per il gruppo di lavoro e atte a migliorare la resa energetica della macchina umana chiamata azienda.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata