Teatro Leopardi di San Ginesio, i prossimi appuntamenti live con Gianni Maroccolo e Dente
SAN GINESIO (MC) – Appuntamento con Gianni Maroccolo il 27 febbraio, con Dente il 15 marzo.
Prosegue la musica live di qualità del Teatro Leopardi. Gianni Maroccolo e Dente sono due nomi che richiameranno a San Ginesio molti appassionati, trattandosi di un simbolo di tante stagioni del rock italiano (il primo) e di uno dei maggiori esponenti del nuovo cantautorato (il secondo).
Gianni Maroccolo, storico bassista di Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz e collaboratore in decine di altri progetti di musica indie, proporrà “Nulla è andato perso”, la storia di un suonatore indipendente attraverso 30 anni di live del bassista più indipendente della scena musicale italiana. Un racconto speciale affidato alla essenza della musica, della passione, degli incontri, della condivisione e di tutte le sfide che Gianni ha affrontato e vinto con l’autenticità che lo contraddistingue.
Dente, in attesa del prossimo disco di inediti, ha pensato di ristampare “Anice in Bocca”, il primo album risalente ormai a dieci anni fa. “Era l’anno del signore 2006“, dice Dente, “quando mi presentavo alla porta dell’universo conosciuto con questo piccolo cd registrato in casa con mezzi di fortuna. Il disco piacque alla benemerita etichetta Jestrai che lo volle pubblicare e fu stampato in sole 300 copie da me medesimo assemblate e imbustate e si esaurì molto presto“. Il 7 marzo il disco vedrà nuova luce grazie all’etichetta Woodworm.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata