Torna M’illumino di meno

RISPARMIO ENERGETICO – LEGAUTONOMIE MARCHE INVITA I SINDACI AD ADERIRE ALLA CAMPAGNA 2016 DI ‘M’ILLUMINO DI MENO’
 
Ancona – Come negli anni passati Legautonomie Marche aderisce alla campagna ‘M’illumino di meno’, iniziativa organizzata e messa in atto, per il quarto anno consecutivo, dalla redazione di ‘Caterpillar’, trasmissione radiofonica in onda su Radio2 Rai. Quest’anno l’impegno di Legautonomie Marche è quello di sostenere l’adesione dei Comuni soprattutto sul focus del 2016 che è incentrato sulle politiche locali di mobilità dolce e sostenibile.
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00 .
Giunta alla dodicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori,centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno (quest’anno il 19 febbraio 2016) sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata