Amianto: contributi Inail a fondo perduto per la bonifica
BANDO INAIL: CONTRIBUTI FONDO PERDUTO PER I PROGETTI DI BONIFICA DA MATERIALI CONTENENTE AMIANTO. INIZIATIVA IMPORTANTE PER LA BONIFICA DEI SITI DEL NOSTRO TERRITORIO
Ascoli Piceno – Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che l’INAIL finanzia le imprese per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute be sicurezza nei luoghi di lavoro e per progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
L’iniziativa è importate per la nostra zona non solo per la bonifica della ex SGL Carbon di Ascoli ma anche per tanti ex opifici industriali (Es. ex Ocma) e strutture pubbliche che hanno queste problematiche.
Si evidenzia come sia importante attivare questi progetti anche per soggetti privati che hanno manufatti contenenti questo killer dannoso (case coloniche, rimesse, stalle, tetti, onduline etc.).
Le agevolazioni sono con un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per realizzare i progetti, al netto dell’IVA, e per un contributo massimo erogabile di euro 130.00,00.
Sono ammessi le seguenti tipologie di interventi: investimenti per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro; adozione modelli organizzativi e responsabilità sciale, bonifica amianto.
Le imprese interessate, anche individuali, debbono essere con sede nazionale ed iscritte alla CCIAA.
Il Bando IDSI INAIL è compilabile dal 1°marzo al 5 maggio 2016.
Per info verificare le condizioni e modalità sul sito dell’Istituto.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata