dalla Città

Riserva Sentina, aperte le iscrizioni al corso di fotografia naturalistica
 

Organizzato dall’associazione fotografi naturalisti italiani si terrà dal 9 aprile al 29 maggio
 
Con l’arrivo della bella stagione ripartono le attività della Riserva Naturale Regionale Sentina. Sono aperte le iscrizioni al il corso di fotografia naturalistica organizzato dalla sezione marchigiana dell’Associazione fotografi naturalisti italiani (AFNI) in collaborazione con il comitato d’indirizzo della Riserva.
 
Il corso dal titolo “Tecnica, Segreti, Mimetismo” è rivolto a fotoamatori con conoscenza base della fotografia e prevede otto incontri che si terranno dal 9 aprile al 29 maggio. Il corso è strutturato con lezioni teoriche ed uscite pratiche alla Riserva durante le quali il personale dell’AFNI spiegherà come fotografare la natura senza arrecare danni all’ambiente o alla fauna.
 
Si tratteranno temi quali: l’etica del fotografo naturalista, fotografare i paesaggi, macrofotografia, fotografare flora e fauna locale, permettendo di fatto ai partecipanti di conoscere tecniche, segreti e sistemi di mimetizzazione.
 
Per informazioni e iscrizioni: AFNI Marche – Maurizio cellulare 3355220067, Massimo cellulare 3400569924; email: eventi@afnimarche.it; www.riservasentina.it/ e www.afnimarche.it.
dalla CittàGufo

“Lasciamo l’auto a casa” è anticipata al 20 marzo

Dalle 9 alle 13 la corsia est del lungomare nord sarà interdetta al traffico veicolare
 
 
Vista la concomitanza con la domenica di Pasqua, “Lasciamo l’auto a casa”, iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale che prevede la chiusura mattutina al traffico automobilistico, ogni ultima domenica del mese, della corsia est del lungomare, si terrà con una settimana d’anticipo.
 
Dunque domenica 20 marzo, dalle 9 alle 13, il tratto del lungomare compreso tra via Virgilio (davanti all’area ex camping) e via Trento sarà interdetto al traffico veicolare di tutti i mezzi a motore ad eccezione di quelli autorizzati (mezzi di soccorso e mezzi pubblici).

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata