dalla Città

Imprenditori cinesi in visita nel Piceno

Nell’ultima giornata della missione incontro in Comune 
 

Una delegazione cinese del parco industriale alimentare di Yangzhou, guidata dalla direttrice Elena Zha, è stata ospite del Centro agroalimentare piceno – CAAP per una serie di visite nelle imprese del settore della produzione di beni alimentari del territorio.
La visita della delegazione è una tappa verso la collaborazione del CAAP SPA con la scietà ONLY ITALIA  e con la sua Presidente Irene Pivetti, direttore per l’Europa del parco Agroindustriale di Yangzhou
 
L’ultimo appuntamento della missione era quello nel Municipio di San Benedetto dove gli ospiti cinesi sono stati ricevuti dal Sindaco che ha illustrato loro, anche con l’ausilio di una cartella di fotografie, le bellezze della città e le sue potenzialità economiche.
 
La delegazione rappresentava una realtà molto importante: la città di Yangzhou ha 4,6 milioni di abitanti, dista due ore di aereo da Pechino e si trova in una delle zone economicamente più avanzate della Cina. Il suo parco industriale alimentare, ampio 6,8 chilometri quadrati, è l’unico distretto cinese dedicato al settore: integra e concentra in una sola realtà manifatturiera alimentare la catena logistica del freddo e il turismo industriale: vi operano in tutto 100 aziende.
 
Nel suo saluto, la presidente del Parco ha assicurato che, non appena rientrerà in Cina, interesserà le realtà del Parco riferendo dei risultati della missione per valutare possibili partnership con le aziende del Piceno.
 
Uno scambio di doni ha concluso la visita.

dalla Città dalla Città

Decoro Urbano, interventi nella zona del lungomare

Da martedì 29 marzo manutenzione straordinaria in via Volta e traverse del viale a mare
 

Prosegue l’attuazione del progetto “Decoro Urbano” consistente in una serie di interventi di manutenzione, effettuati in maniera coordinata da personale comunale e delle aziende che gestiscono i servizi pubblici, nelle diverse zone della città.
 
Nell’ultima riunione tecnica è stato fatto il punto sul risultato del lavoro svolto in viale De Gasperi, che ha riscosso il consenso di tanti cittadini, e si sono programmati i prossimi interventi che inizieranno subito dopo le festività pasquali.
 
In considerazione dell’arrivo della stagione turistica, si è deciso che nelle prossime settimane l’attività di manutenzione si concentrerà sul lungomare, nel tratto non interessato dai lavori di rifacimento dei sottoservizi, e le vie adiacenti.
 
Per la precisione, nei giorni 29 e 30 marzo si lavorerà nel tratto di via Volta compreso tra via Tibullo e via Virgilio, nei giorni 31 marzo e 1 aprile sul lungomare Marconi nel tratto compreso tra via Virgilio e via Sforza, e nelle vie Tibullo, Catullo, Cicerone, Ovidio, Giovenale, Orazio.
 
Nei giorni 2, 4 e 5 aprile la manutenzione riguarderà il tratto del lungomare Marconi compreso tra via Tibullo e via Virgilio e le vie Virgilio, Volta (tratto compreso tra le vie Virgilio e Stamira), Stamira, Appio Claudio, Matilde di Canossa.
 
Nei giorni 6 e 7 aprile operai al lavoro sul tratto del lungomare Marconi compreso tra via Sforza e via Virgilio e nei giorni 7 e 8 aprile il tratto tra via Virgilio e via Tibullo.
 
Gli interventi riguardano la pulizia delle caditoie da parte della CIIP, dei graffiti su superfici pubbliche e private, il restauro della segnaletica stradale da parte dell’AMS, la riverniciatura, laddove necessaria, dei pali della pubblica illuminazione da parte di CPL Concordia, la manutenzione, se occorrerà, al ripristino degli arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti), il diserbo delle strade e al taglio dell’erba nelle aree verdi da parte dei competenti servizi comunali.
 

Tennisti tedeschi ospiti della Città

dalla CittàTennisti tedeschi ospiti della Città
Oltre 60 giovani atleti impegnati in un collegiale al “Maggioni” sono stati ricevuti in Municipio

 

San Benedetto del Tronto, 24-03-2016 – Sono stati ricevuti questa mattina in Municipio circa 60 giovani tennisti, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, tutti soci del Circolo Tennis “MTTC Iphitos” di Monaco di Baviera, il più importante circolo tennistico di Monaco che, tra le altre cose, ospita un torneo ATP con un montepremi di 250.000 euro.
 
Grazie all’antico e consolidato rapporto di amicizia con il Circolo Tennis “Maggioni”, i tennisti sono a San Benedetto per un “collegiale” (ovvero uno stage di allenamenti) di 8 giorni.
 
In Comune gli atleti tedeschi, accompagnati dai loro sette tecnici, dal presidente del C.T. Maggioni Afro Zoboletti e da altri dirigenti del circolo, sono stati accolti dal vicesindaco e assessore allo sport Eldo Fanini il quale ha ringraziato il sodalizio tedesco per aver scelto San Benedetto per i suoi allenamenti, ricordando come il turismo sportivo sia una delle leve principali su cui punta la città per incrementare arrivi e presenze.
 
Ai giovani ragazzi sono stati consegnati dei gadget sportivi a ricordo dell’esperienza sambenedettese.

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata