E’ necessario trasferire la Guardia medica dal Luciani
Ascoli Piceno – Come UIL Pensionati di Ascoli Piceno concordiamo pienamente sulla necessità del trasferimento della Guardia medica dal Luciani ad altra sede poiché circa un anno fa avevamo denunciato lo stesso problema e le difficoltà.
Avevamo chiesto al comune di Ascoli, all’Area Vasta n.5 e alla Provincia di trovare, in sinergia, locali diversi da quelli attuali che fossero, più idonei e facilmente raggiungibili.
Avevamo proposto di cercare locali di proprietà degli ex IACP, oppure l’Ospedale Mazzoni (possibile che non ci sia un locale adatto?), Palazzina Area Vasta ex GIL, nuova sede dei Vigili Urbani, Palazzo Colucci, ex caserma Vigili del Fuoco di Corso Mazzini, ex seminario, Ex farmacia comunale di corso Mazzini solo per citare possibili soluzioni.
Riteniamo inaccettabile la sede attuale per le note difficoltà logistiche, specie per gli anziani e i non automuniti: distanza, strada dissestata, buio, mancanza ausilio di servizi pubblici, difficoltà di raggiugere via Zeppelle durante le partite dell’Ascoli Calcio.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata