Io sono la mia pittura

Giovani talenti del Liceo artistico Licini di Porto San Giorgio espongono nella Sala Arca dei Folli
 
Cupra Marittima  – Domenica 20 Marzo a Cupra Marittima AP, presso la Sala d’Arte L’Arca dei folli, via Trento 10, “Io sono la mia pittura” l’arte in luce degli studenti del Liceo artistico Osvaldo Licini di Porto San Giorgio, allievi del prof. Piero Principi. La mostra è organizzata, dall’Arca dei Folli e commenda del CCCi Sant’ Emidio KPR Aretha nell’ambito dei ludi del Bambino Creativo. L’esposizione s’inaugurerà alle ore 16.30, con la presentazione del Presidente dell’Arca, il poeta Danilo Tomassetti, il M° Annunzia Fumagalli, la dama M°Antonella Spinelli e il decano dell’arca il M° Nazzareno Tomassetti, con i saluti di amministratori e rappresentanti dei cavalieri.
La mostra dialogherà con un verso e la filosofia del mare con il poeta pescatore Luciano Bruno Venusto, il viaggio del destino del poeta Macedone Ismail Iljasi, il francescanesimo dei cavalieri di pace di Danilo Tomassetti, legando odierni eventi a “l’amore è la soluzione” tema del Bambino Creativo di quest’anno.
 
Io sono la mia pitturaLiceo Licini San Giorrgio Arca dei Folli 30 Marzo 2016

L’esposizione sarà evocazione, estro, comunicazione, nuove tendenze fuse in mestica di antiche tecniche, senso comune miscelato a pensiero laterale. Giovani pittori immersi in una creatività che li ha trasformati negli loro stessi strumenti e visione d’arte, in un ciclo formativo liceale che ne ha plasmato la propria identità, in modo così pregnante da averli indotti a far proprio il motto del maestro Fumagalli “Io sono la mia pittura”. Un grido di appartenenza, una vivida immaginazione e curiosità suggerite e stimolate dall’insegnamento, in particolare del prof. Principi di cui sono allievi: Giulia Aloisi, Chiara Benedetti, Guido Cherri, Ilaria Colavito, Leonardo D’Autilio, Francesca Ferracuti, Nicole Fiori, Enrica Gjuzi, Davide Poloni, Alessia Rinaldi, Nella Rossi, Stefano Rutolini, Simone Schiavoni, Sofia Secchiari, Elisa Serri, Luigi Siragusa, Anan Kaaren Sonn, Alessandro Tombari, Lorenzo Tombari, Eva Tordini, Chiara Veccia, Sandra Twigg, Sara Del Sordo.
 
L’evento nasce dalla collaborazione dell’Arca dei Folli con i licei artistici Osvaldo Licini di Porto San Giorgio e Umberto Preziotti di Fermo, i cui allievi esporranno le loro opere dal 3 Aprile.
L’associazione e la commenda aprono la loro sede alla preziosità e al talento giovanile, formatosi in questi licei, accogliendo anche gli studenti che vogliono trascorrere il loro stage di studio lavoro, nelle propria attività associativa, inserendoli negli itinerari formativi dei corsi di pittura o nell’allestimento e preparazione delle mostre o altre attività che si svolgono nella propria sede.
Una sinergia nata e cresciuta grazie anche alla fattività di Lucrezia Odorici, liceale a Fermo e facente parte della squadra dei giovani talenti dell’Arca dei Folli, la quale fa da coordinatrice per gli eventi in corso.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 Marzo, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19.30, lunedì 21 Marzo dalle 15 alle alle 17.30.
Io sono la mia pitturaLocandina
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata