Tonino Capriotti: “Il futuro è un posto bellissimo e ci andremo insieme a testa alta”
Gremita la Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi per l’evento di chiusura della campagna elettorale di Tonino Capriotti, in vista delle primarie del PD di domenica 6 marzo.
San Benedetto del Tronto, 2016-03-04 – Grande la partecipazione dei cittadini alla serata, che si è aperta con la proiezione del suggestivo video che ha pubblicizzato la candidatura di Capriotti alle primarie, e con il saluto del consigliere regionale Fabio Urbinati, che ha voluto testimoniare la sua vicinanza al candidato “l’unico che può portare un rinnovamento radicale per San Benedetto. Io sono convinto – ha sottolineato Urbinati – che con Tonino ci sia finalmente “aria buona” per questa città, poiché siamo riusciti ad indicare ai cittadini un percorso di speranza che porta necessariamente al cambiamento tanto desiderato”.
Affiancato solo da ragazzi, è toccato poi al candidato alle primarie Tonino Capriotti prendere la parola, lanciandosi in un bilancio di questi mesi con un excursus su tutti i temi cardine del suo manifesto elettorale: “La mia candidatura rappresenta tutte quelle persone “normali” che si alzano la mattina presto e vanno a lavorare, gente che non ha mai fatto politica ma che per la prima volta vuole intervenire nella bagarre pubblica, mettendoci la faccia o addirittura la “faccia tosta” di candidarsi anche a sindaco. Darò voce a queste realtà fatta di persone semplici, che altrimenti non sarebbe stata rappresentata dagli altri candidati. Oggi è necessario introdurre un nuovo modo di fare politica, ponendosi di fronte ai problemi con una prospettiva di soluzione.
Tonino Capriotti
Siamo realisti: NON ESISTONO BACCHETTE MAGICHE CHE FANNO SPARIRE LE DIFFICOLTA’, ma esiste la volontà delle persone che le affronta al meglio delle loro capacità e in maniera competente.
Non è più tempo di tuttologi ma c’è bisogno di qualcuno che si metta al servizio della comunità.”
Il candidato ha rapidamente elencato i temi più importanti ribaditi nella sua campagna elettorale, come un miglioramento della burocrazia più snella e al servizio dei cittadini, le cooperative di quartiere ideali anche per la creazione di lavoro, la responsabilizzazione dei cittadini e la co-partecipazione delle imprese nella manutenzione pubblica, fino alla sicurezza con l’istituzione del vigile notturno.
“Tutti progetti facilmente realizzabili in maniera immediata entro 1 anno – ha continuato Capriotti – intanto iniziamo a sistemare le piccole cose necessarie per tutti e poi passiamo ai grandi progetti. Voglio che la città torni ai massimi per qualità della vita e che i cittadini tornino a vivere bene a San Benedetto che deve essere un traino e vetrina di tutto il territorio”.
Il pensiero finale di Tonino Capriotti va a tutte le persone che in questi mesi si sono spese per sostenere la sua candidatura e a tutti i cittadini che “ad ogni incontro aumentavano sempre di più. Le persone erano interessate alle nostre idee, AL CAMBIAMENTO NON DI FACCIATA MA REALE. Erano interessate a questo nuovo modo di fare politica basato sull’ascolto e non sulle solite promesse elettorali, sulle solite illusioni di posti di lavoro, NON SULLA VECCHIA POLITICA FATTA DI PERSONAGGETTI che per tutelare i propri interessi impediscono un cambiamento reale. Noi siamo andati avanti senza fare offese, senza rancore e senza attaccare nessuno, perché non ci serve attaccare gli altri: dalla nostra abbiamo la forza delle nostre idee e del cambiamento e la visione di un futuro migliore per le nuove generazioni. La mia idea è quella di diventare un sindaco che torni finalmente a servizio della città e che pensi agli interessi dei cittadini e al loro benessere. Noi oggi siamo diventati qualcosa: un gruppo ancora in fase embrionale ma che sicuramente sarà capace di incidere un nuovo corso politico per l’intero territorio. Il 6 marzo sarà l’inizio di una rivoluzione vera, quindi io dico che, se ognuno di noi farà la sua parte domenica alle primarie, sarà una giornata da ricordare. Una giornata bellissima in cui si imporrà finalmente la voce di tutti quelli CHE CHIEDONO UN FUTURO REALE E IMMEDIATO una volta per tutte. Un futuro per se stessi, per la propria famiglia per i propri figli e nipoti.
Come dice un nostro amico “il futuro è un posto bellissimo e ci andremo insieme a testa alta”.
Tonino Capriotti
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata