A Fritto Misto arriva Daniele Citeroni!
– Appuntamento con il buon gusto fino al 1° Maggio –
Ascoli Piceno – Ad Ascoli Piceno, appuntamento con il buon gusto fino al 1° maggio. Fra eccellenze enogastronomiche, appuntamenti informativi e tanto divertimento, Fritto Misto continua in un tripudio di sapori.
Dopo i succulenti piatti di Aurelio Damiani, che anche oggi delizierà i visitatori con le sue personalissime ricette, domani, giovedì 28 aprile, sarà la volta di Daniele Citeroni. Nell’area Vini e Street Food di Marca, lo chef dell’Osteria Ophis di Offida proporrà al pubblico il meglio dell’enogastronomia del Piceno. A finire nel piatto saranno mozzarella in carrozza al cucchiaio, tortellini fritti in brodo, baccalà erbe aromatiche e zafferano preparati secondo tradizione, utilizzando materie prime d’eccellenza.
Oggi e nei prossimi giorni, torna, in collaborazione con Piceno Open, Vinea Qualità Picena l’appuntamento gratuito per i piccoli appassionati di frittura. Il coinvolgente laboratorio manipolativo Cucina la tua oliva si terrà, infatti, questa mattina, giovedì 28 e venerdì 29 aprile, in tre sessioni giornaliere alle ore 9.00, alle ore 10.00 e alle ore 11.00. Un’opportunità, per gli alunni della scuola d’infanzia e della scuola primaria di imparare a realizzare la classica oliva ascolana secondo la ricetta originale, oltre che di mangiarla appena cotta!
Firmata da Piceno Open, Vinea Qualità Picena, anche la degustazione di bruschette di olio biologico e Oliva Ascolana del Piceno Dop in programma tutti i giorni, fino al termine della manifestazione, dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.30.
A Fritto Misto le eccellenze non sono solo da gustare!
Ad accompagnare le specialità fritte c’è l’accurata selezione di bevande presso l’Enoteca delle Marche. Qui, grazie alla rinnovata collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini Piceni, l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e il Programma di Sviluppo Rurale Marche, sono presenti le più prestigiose etichette della Regione, da assaporare in abbinamento ai tanti piatti proposti.
Chi ama i prodotti brassicoli, non mancherà di visitare A tutta birra!, esclusivo spazio firmato dal Birrificio il Mastio di Urbisaglia, per conoscere e provare tutti i gustosi e inaspettati abbinamenti fra la bionda più famosa e la frittura.
Quest’anno, inoltre, nello spazio Tutti in Fermento, a cura di Copagri Marche, sarà possibile intraprendere un inedito viaggio fra i malti, i colori e i sapori delle birre marchigiane.
In Amore vince chi frigge!
Vi aspettiamo ad Ascoli fino al 1° Maggio!
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata