Grottammare festeggia 30 anni di Internet

Grottammare, lì 26 aprile 2016 – Venerdì 29 aprile un’intera serata presso la Biblioteca Mario Rivosecchi dedicata a questo speciale anniversario con la presenza di esperti di comunicazione e digitalizzazione.
Una serata all’insegna d’internet quella che si terrà venerdì 29 dalle ore 21 presso la Biblioteca Comunale Mario Rivosecchi di Grottammare, organizzata dall’Associazione I-care e patrocinata dalla Città di Grottammare.
La festa d’internet in Italia” è la denominazione di questo incontro, un momento di analisi degli effetti della rivoluzione digitale, da un punto di vista giuridico e da un punto di vista relazionale e comunicativo.
Per capire questi effetti saranno ospiti: la consuelor Marina Mariniello che spiegherà “le relazioni ai tempi d’internet: essere connessi tra solitudine ed opportunità”; il docente d’informatica presso l’IIS Celso Ulpiani di Ascoli Piceno Gianni Pluchino che ci parlerà dei diritti, doveri e opportunità del cittadino digitale e Giovanni Re della Roland DG nelle vesti di “Digital Champion” con un’immersione nelle community digitali.
L’iniziativa grottammarese fa parte dell’Internet Day italiano, in cui viene festeggiato l’evento del 30 aprile del 1986 in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet, grazie ad un segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Un anniversario che in tutta Italia viene ricordato per ricordare le gesta di chi ci ha creduto per primo a questa rivoluzione, che oggi è contraddistinta dall’era della banda ultrarlarga.
Per qualsiasi informazione, i riferimenti sono:

il sito https://bdtgrottammare.wordpress.com/;

la Pagina Facebook: www.fb.com/BdTGrottammare;

l’indirizzo mail: bdtgrottammare@gmail.com;

e il recapito telefonico: 377/4226703.

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata