Perazzoli: “Gaspari non porti avanti i Poru”

GRANDE PARTECIPAZIONE AI TAVOLI DI LAVORO
 
 
San Benedetto del Tronto, 2016-04-03 – “Sarebbe saggio da parte del sindaco non portare avanti la vicenda dei PORU negli ultimi 15-20 giorni di validità di questo consiglio comunale”. Venerdì sera Paolo Perazzoli ha incontrato i cittadini nella sede del comitato di quartiere di via Mare, spiegando che dal quarantacinquesimo giorno antecedente il giorno delle elezioni (il Ministero dell’Interno avrebbe deciso per il 5 giugno 2016) il consiglio comunale di San Benedetto non potrà più deliberare, se non per atti straordinari.
“Ritengo che una decisione così complicata e discussa andrebbe lasciata alla prossima amministrazione. Tutti i quattro candidati alle primarie chiesero di soprassedere sull’argomento, mi auguro che Gaspari non ci faccia questo regalo. Se la VAS desse parere favorevole, il consiglio avrebbe difficoltà ad opporsi sul piano del diritto. In quel caso discuterei con i proprietari dei terreni facendo il possibile per scoraggiarli e per arrivare alla realizzazione di una struttura ricettiva invece che commerciale”.
Sull’inagibilità della piscina comunale scoperta, Perazzoli ha ribadito l’impegno a dedicare la prima riunione successiva all’insediamento alla soluzione del problema. “Parlare di una piscina nuova vuol dire perdere tanti mesi per la realizzazione di un progetto e per la ricerca dei soldi e altri anni per la costruzione dell’impianto. L’errore compiuto dal sindaco è stato non garantirsi una piscina esistente funzionante. Per almeno 7 anni l’attuale piscina dovrà funzionare perché nel frattempo non riusciremo a farne una nuova”.
Perazzoli: “Gaspari non porti avanti i Poru”Paolo Perazzoli a Marina di sotto
Domenica mattina la campagna d’ascolto ha toccato il quartiere Marina di Sotto. Al Petit Cafè è stato nuovamente affrontato il tema del rinnovamento: “Solo noi possiamo perdere queste elezioni. Il 6 marzo abbiamo battuto tutti i record di partecipazione con il coinvolgimento di quasi il 20% degli aventi diritto. I cittadini hanno scelto non solo un candidato ma anche una linea di rinnovamento radicale e non possiamo deluderli cedendo a chi vuole vanificare un risultato straordinario con urla, minacce ed interviste sui giornali. Dovrebbero cedere il passo. Non rispettare il voto espresso da più di 7000 persone non è un problema mio, ma riguarda tutto il Pd. Forse può sembrare prepotente la volontà di estendere la norma agli altri partiti, ma lo annunciai dal primo giorno, non ho modificato le mie idee e sono abituato a mantenere le promesse. Se concediamo deroghe al Pd come possiamo pretendere di imporre le condizioni agli altri? Non va disperso l’impegno profuso alle primarie, cercherò l’unità parlando con tutti. Dirò loro che si può essere decisivi anche fuori dalla giunta e dal consiglio comunale. Questa vicenda ci toglie energie e tempo. Tempo che va dedicato a comporre le liste e a stilatre il programma”.
“C’è una voglia di partecipazione straordinaria, sabato pomeriggio si è riunito il gruppo di lavoro dedicato a cultura, turismo e sport. La grandissima risposta ci ha costretti a dividere i tavoli in tre sottogruppi altrimenti non sappiamo dove far riunire le persone”. La prossima riunione, indetta per martedì, sarà dedicata al tema dello sviluppo economico.
“Una delle ragioni per cui questa amministrazione comunale ha avuto problemi è l’aver proposto nel 2011 un programma taglia e cuci” ha spiegato il candidato sindaco. “Se la discussione avviene prima, è possibile porre dei vincoli. Invece se non si discute, una volta terminate le elezioni si sta lì a contrattare quotidianamente. In questi anni su qualsiasi tema si è ripartiti sempre da capo. Noi proponiamo una squadra nuova, libera nei pensieri. C’è bisogno di gente leale ad un progetto, che sappia discutere e ascoltare. L’ascolto è fondamentale per governare bene”.
#disegniamoilfuturo
Perazzoli: “Gaspari non porti avanti i Poru”Paolo Perazzoli a Marina di sotto
Prossimi incontri:
Lunedì 4 Aprile alle ore 21:00 si riunisce il gruppo:
Pianificazione cittadina, ambiente e progresso urbano
Martedì 5 Aprile alle ore 21:00 si riunisce il gruppo:
Sviluppo economico e innovazione.
(Sede degli incontri – Via Balilla) #SBTriparte
 
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata