Pesci donati con in|coscienza
Roberto Cicchinè, in|coscienza
Sabato 16 aprile si conclude in|coscienza, mostra personale di Roberto Cicchinè allestita all’interno della Chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio ad Ascoli Piceno.
Ascoli Piceno – In occasione della conclusione Roberto Cicchinè inizierà a disinstallare la personale affidando i “Pesci performer”, che ne facevano parte, alle persone che vorranno visitare la mostra nell’ultimo giorno. Si tratta di un gesto di continuità e speranza, che proietta la mostra al di fuori della sua durata e vuole portarla oltre il concetto di usa e getta che ha assalito la contemporaneità. Un ultimo passaggio nella sospensione/consapevolezza che in|coscienza ha voluto segnare: la descrizione del dubbio, del lungo attimo di insofferenza e irrequietezza che inizia a traballare di fronte a un’intima contemplazione dell’Io in relazione all’infinito universo spirituale.
La mostra, a cura di Valentina Falcioni, è stata presentata dalla Galleria Marconi di Cupra Marittima e da Marche Centro d’Arte, con l’alto patrocinio del Comune, della Provincia e della Diocesi di Ascoli Piceno.
Roberto Cicchinè ringrazia chi parteciperà e chi vorrà prendersi cura della vita di un pesce al di là della sua performance artistica.
in|coscienza di Roberto Cicchinè
A cura di Valentina Falcioni Photo: Catia Panciera
Presentato da Marche Centro d’Arte e Galleria Marconi di Cupra Marittima
Chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio
Piazza Ventidio Basso di Ascoli Piceno
Con il patrocinio di Comune, Provincia e Settore Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi di Ascoli Piceno
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata