Simona Sparaco, “Equazione di un amore” @ Rinascita
Ascoli Piceno – Lunedì 18 Aprile presso la Sala Conferenze della libreria RINASCITA si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Simona Sparaco. L’autrice, tra le più amate della narrativa italiana contemporanea torna in città con una storia struggente e appassionata che ci racconta di come l’amore segua strade misteriose e leghi per sempre le persone e le storie. A dialogare con la scrittrice di sarà Pietro de Angelis. L’iniziativa nasce in collaborazione con l’associazione CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali, che ha già collaborato con grande successo alle presentazioni legate ai libri precedenti della nostra amatissima Simona Sparaco. La cittadinanza è invita a partecipare numerosa.
Presentazione del libro
Equazione di un amore
di Simona Sparaco
Lunedì 18 Aprile 2016 ore 18
Sala conferenza Libreria Rinascita
Sarà presente l’autrice Simona Sparaco
Introduce Pietro DE ANGELIS
In collaborazone con CISI
Ritorna una delle scrittrici più forti e amate della narrativa contemporanea con un nuovo imperdibile romanzo. Una storia d’amore appassionante e poetica, carica di emozione e colpi di scena.
Dopo i successi di Nessuno sa di noi (2013) e Se chiudo gli occhi (2014), Equazione di un amore è l’ultimo attesissimo romanzo di Simona Sparaco.
Singapore, una bolla luminosa a misura di gente privilegiata, dove Lea ha scelto di vivere, lasciando Roma. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso, accudente. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima.
Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l’immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L’alunno più brillante, il professore più corteggiato, l’amante passionale, l’uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c’è un’ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora. Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontanee imprevedibili.
Un romanzo sentimentale, una riflessione a tutto tondo sull’amore e sul destino. Emozionante e commevente ci lascerà senza fiato.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata