Sogno di una notte di mezza estate al Circolo dei Sambenedettesi
San Benedetto del Tronto – Giovedì 21 aprile, alle ore 17, terzo appuntamento nella sede del Circolo dei Sambenedettesi per un nuovo incontro, dedicato stavolta al teatro shakespeariano nel periodo dell’anno in cui vengono commemorati ovunque i quattrocento anni dalla morte di Shakespeare (23 aprile 1616).
Si tratta di “Sogno di una notte di mezza estate”, uno dei più bei lavori teatrali del drammaturgo inglese, in un adattamento che ha visto protagonisti nell’anno scolastico 2000 gli allievi della scuola media Sacconi-Manzoni. La rappresentazione teatrale, curata dai docenti Anna Lunerti, Giancarlo Brandimarti, Paola Anelli, Lorena Azzari, M. Teresa Carminucci, Vianella Corsini, Daniela Piattoni, andò in scena con la collaborazione esterna di Alfredo Amabili. Grande il successo ottenuto dallo spettacolo che, dopo essere stato rappresentato al Palacongressi di San Benedetto, conquistò anche il teatro Quirino di Roma. Pregevole l’impegno dei giovanissimi attori che hanno sopperito con l’entusiasmo e la simpatia a qualche ingenuità della recitazione. Molto belli i costumi e suggestiva la scenografia capace di evocare scenari di magia dove si muovono fate, folletti ed elfi.
Alla proiezione del filmato possono partecipare liberamente anche i protagonisti di quella rappresentazione che nel frattempo sono diventati persone adulte lanciate nella vita.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata