Tutto esaurito al Teatro Lauro Rossi per “Incontra l’Opera”

Due serate sold out a Macerata, cresce l’attesa per la stagione lirica
 
Macerata, 8 aprile – Teatro tutto esaurito per due sere consecutive, file di persone che pazientemente hanno atteso il loro turno per entrare e assistere allo spettacolo di Francesco Micheli. Il progetto Incontra l’opera, aperto alla cittadinanza, si è chiuso tra gli applausi e un successo oltre alle attese, basti pensare che le prenotazioni per le serate sono state chiuse tre giorni prima dell’evento per esaurimento posti. Ma questo non ha scoraggiato alcuni cittadini che sono arrivati lo stesso in teatro, inserendosi in una lista di attesa che nei due giorni di programmazione è stata smaltita. C’è voglia di opera a Macerata, c’è attesa per la stagione lirica.
Il direttore artistico del Macerata Opera Festival ha catturato gli spettatori come sa sapientemente fare, coinvolgendoli nel racconto delle tre opere in cartellone – Otello, Norma e Il trovatore – tra le storie dei protagonisti. Video, spezzoni di film come Lo Squalo e Senso e intermezzi musicali dal vivo con il soprano So Eun Jeon e la pianista Cesarina Compagnoni, hanno arricchito lo spettacolo, che ha letteralmente affascinato tutti.
Lauro Rossi pieno di persone, compreso il loggione, grazie anche alla collaborazione degli Ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e del Collegio dei Geometri e delle associazioni di categoria CNA, Coldiretti e Confartigianato.
Il progetto di formazione di nuovo pubblico si completa con successo pure tra gli studenti delle scuole superiori. A loro Micheli, nelle mattine del 5, 6 e 7 aprile, ha destinato una parte interattiva, chiamandoli sul palco ad interpretare il duello de Il trovatore tra il Conte di Luna e Manrico. Incontra l’opera rivolto agli istituti secondari è un percorso strutturato durante l’anno scolastico e questa rappresenta la seconda fase, dopo la prima in cui gli alunni hanno avuto una formazione propedeutica in classe, curata dal segretario artistico Gianfranco Stortoni. Dopo la partecipazione alla conferenza spettacolo di Francesco Micheli, gli studenti hanno l’occasione di assistere ad un’opera dal vivo, con una delle anteprime in programma a luglio, allo Sferisterio.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata