Un workshop per giocare, sul serio
Facebook Marketing e LEGO® SERIOUS PLAY®: aperte le iscrizioni al workshop
ASCOLI PICENO – Il gioco è una cosa seria e tutti i mammiferi lo usano per imparare: quando l’apprendimento va amplificato i nostri cervelli sono predisposti a ricorrere alle dinamiche del gioco. Lo sappiamo tutti, però pochissimi lasciano che accada in età adulta.
È dunque un serio invito al gioco, quello del workshop Nuove soluzioni per l’impresa: Facebook Marketing e Lego Serious Play ® che si terrà venerdì 8 aprile presso la sede di Hub21, in via Piemonte 11 ad Ascoli Piceno. Il workshop, fortemente voluto da Hub21 e Webeing.net, la giovane web agency ascolana che è anche Media Partner del Polo, nasce per aiutare aziende strutturate, startup e liberi professionisti a trovare soluzioni efficaci attraverso l’uso di strumenti e metodi innovativi.
Due le sessioni in programma: dalle 11,30 alle 13,30, Strategie di marketing con Facebook, spiegate bene con Enrico Corinti (Head of Digital Webeing.net) e Alessandro Fortuna (Web Marketer Webeing.net) partirà da una breve introduzione strategica, passando dai tipi di campagna e i loro obiettivi, dalla profilazione e scelta del target con esempi e casi pratici, fino ad arrivare alle metriche, analisi e reportistica, ed ai pixel di tracciamento, per considerare anche come tracciare l’andamento delle campagne.
Startup, imprese e professionisti, infatti, hanno sempre più bisogno di ottenere risultati concreti dalle campagne di web marketing, specie quelle fatte sui Social. L’approccio deve essere pragmatico, rivolto a obiettivi strategici precisi, sfruttando a pieno le funzionalità a disposizione. Nel Workshop sarà possibile attingere all’esperienza di chi investe ogni giorno in advertising, evitando errori, cogliendo nuove opportunità.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30 inizia la seconda sessione, curata da Jacopo Romei (Coach Cocoon Project) incentrata sulla metodologia Lego Serious Play che facilita i processi decisionali e massimizza il coinvolgimento e il valore generato dai partecipanti. Il metodo serve a elaborare strategie, prendere decisioni creative e a risolvere problemi complessi con spirito innovativo.
Nel suo complesso il workshop, con una formula “short”, punta a scoprire ed esplorare nuove soluzioni per le imprese di ogni genere e dimensione, per pianificare processi chiave come la promozione, i processi creativi, la negoziazione, la vision aziendale, l’ottimizzazione del workflow, il problem solving.
Per informazioni su come registrarsi, è possibile contattare Hub21 al numero 0736. 336673 oppure via email scrivendo a comunicazione@hub21.it.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata