Concorso Postacchini, Giuseppe Gibboni sul gradino più alto del podio per la categoria B

 
L’italiano si aggiudica il primo posto. Premiati intanto i due finalisti non vincitori della categoria D
 
 
FERMO – Ultimo giro di boa per il Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postracchini” di Fermo. In attesa di conoscere chi sarà il vincitore assoluto della XXIII edizione che si aggiudicherà il violino artigianale del M° liutaio toscano Fabio Chiari, verniciato con la ricetta originale di Andrea Postacchini e la medaglia del Presidente della Repubblica quale massima onorificenza, si raccolgono gli ultimi risultati per le categorie restanti.
Per la categoria B dai 12 ai 16 anni, l’Italia si aggiudica due premi. A svettare in classifica è infatti l’italiano Giuseppe Gibboni, seguito da Ma Tianyou della Cina e dal tedesco Simon Luthy. La borsa di studio va all’italiana Lucilla Mariotti.
Tra i più piccoli invece, quelli della categoria A dagli 8 agli 11 anni, conquista il podio la cinesina Hannah Wan Ching Tam seguita dalla giapponese franco-statunitense Fiona Khuong-Huu e dalla georgiana Ana Barbare Roinishvili.
I diplomi ai 2 finalisti non vincitori della Categoria D, offerti da Solgas S.r.l., da Macap S.r.l. e dal B&B 1912 di Fermo, sono stati consegnati dal Presidente della Macap Nazzareno Pini alla giapponese Tategami Mai e allo svizzero Simon Wiener già vincitore della borsa di studio per la sua categoria.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata