Giulietta Straccia, “I Sapori dell’Anima”

 
Monsampolo del Tronto – Questa volta in trasferta il prossimo incontro culturale di Alchimie d’Arte e più esattamente a Monsampolo del Tronto presso l’ex convento di S. Francesco: Sabato 21 Maggio 2016 alle ore 17.30, con una brillante Poetessa GIULIETTA STRACCIA: con la sua raccolta di Poesia dal titolo: I Sapori dell’Anima – Edizioni Book Sprint.
Giulietta Straccia è nata il 28 Settembre del 1959 a Monteprandone dove vive con la sua famiglia e ha due figli maschi.
Attraverso le mie poesie voglio esprimere il dolore della disoccupazione e trasformarlo in un emozione positiva. Da ragazza amavo moltissimo gli studi, ma dovetti abbandonarli per motivi famigliari. Incominciai così a lavorare nel 1975, ma purtroppo nel 2012 persi il lavoro e come se non bastasse rimasi vittima si una nuova legge che mi condurrà alla pensione solo nel 2027!
Sono testarda! Non mi arrendo a chi vuole ripiegarmi in un cassetto come una cosa dismessa. Amo l’arte, amo disegnare volti e fotografare tutto quello che mi suscita emozione, ho costruito un giardino per scrivere e guarire!
Vorrei lanciare un messaggio a tutti: “La vita ci può legare mani e piedi, ma non la nostra anima..!”
 
Il libro è stato stampato nel Giugno 2015 dalla casa editrice Book Sprint, ma siamo alle prime presentazioni, la prefazione è di Cinzia Tani.
Il libro è suddiviso in 6 parti: Sapori, Affetti, La mia anima, Emozioni,S tagioni e Sensazioni.
Certamente un evento da seguire con interesse, come sempre ad ingresso gratuito patrocinato dal Comune di Monsampolo, per info tel. 3285546583 e email: pardo19@live.it
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata