I colori del sax all’auditorium Tebaldini

CITTÀ DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

STAGIONE CONCERTI 2016

VENERDI 20 MAGGIO ORE 21,15
AUDITORIUM “G. TEBALDINI”
Viale De Gasperi, 124

CONCERTO

I COLORI DEL SAX”

OTTETTO DI SAX “G. B. PERGOLESI”
del Conservatorio di Fermo

San Benedetto del Tronto – Si terrà, venerdi 20 maggio alle ore 21.15 presso l’Auditorium “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto un interessante concerto dedicato al Sax. La serata, organizzata dall’Associazione Musicale “Franz Schubert” nell’ambito della Stagione Concerti 2016 del Comune di S. Benedetto del Tronto, proporrà brani tratti dal repertorio classico e moderno adatti a porre in luce la grande versatilità degli strumenti, assemblati per l’occasione in una vera e propria orchestra. L’ottetto composto da sax di tutte le taglie, dal soprano al baritono, permette infatti di affrontare ogni tipo di scrittura orchestrale e solistica.
Suggestivi saranno gli accostamenti fra autori di epoche diverse come J. S. Bach, G. B. Pergolesi, P. Iturralde (Suite ellenica), A. Borodin (Danze polovesiane), M. Mussorgskij, A. Piazzolla e brani dal repertorio Spiritual.
Il gruppo studia e lavora presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica “G. B. Pergolesi” di Fermo ed è composto da: Vincenzo De Angelis, Yu Yuan Feng, sax soprano;
Alice Monticelli, Valeria Piergentili, Ion Maccarrone, Wang You Jiang, sax contralto;
Claudio Marcantoni, Lorenzo Talamonti, sax tenore;
Michele Chirichella, sax baritono.
 
La serata è ad ingresso gratuito
 
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata