Stoccaggio Gas: incontro con i candidati sindaci
San Benedetto del Tronto, 2016-05-01 – Come avvenuto già nel recente passato, quando per le elezioni politiche abbiamo organizzato un incontro con i candidati al Parlamento, e per le elezioni regionali con i candidati alla presidenza della Regione Marche, ora che sono imminenti le elezioni amministrative che decideranno il nuovo Sindaco ed il Consiglio Comunale di San Benedetto ci è sembrato doveroso organizzare un incontro con i Candidati alla Carica di Sindaco.
L’incontro sarà simile ai due precedenti, verranno rivolte delle domande e delle proposte : i candidati avranno ognuno 5 minuti per rispondere a turno ad ognuna delle domande che saranno poste. L’ordine degli interventi sarà a scalare.
Le domande saranno divise in due parti: specifiche sullo stoccaggio gas e proposte su temi molto importanti per il futuro del territorio di cui vorremmo cominciare ad interessarci mantenendo però alto il nostro impegno sulla questione stoccaggio fino la chiusura definitiva della procedura.
L’incontro è molto importante e contiamo sulla partecipazione di tutti e 5 i candidati che hanno già accettato di buon grado il nostro invito, saranno presenti per rispondere a domande molto importanti che abbiamo opportunamente invitato loro.
Nella lotta contro lo stoccaggio abbiamo cercato di creare un fronte più vasto possibile che abbracciasse tutte le componenti della vita cittadina e del territorio circostante, dai cittadini alle associazioni alle istituzioni, e dobbiamo dire che la cosa ha funzionato, altrimenti non saremmo stati in grado di resistere cinque anni.
E’ stato molto importante l’opposizione in massa dei cittadini, ma sono stati molto importanti tutti gli atti effettuati dal Consiglio Comunale intero, all’unanimità, da maggioranza ed opposizione. Non ultimo il recente Consiglio Comunale aperto.
Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare.
L’incontro si svolgerà Sabato 7 Maggio, alle ore 16.00 presso la palestra polifunzionale Comunale Sabatino d’Angelo, in via val Cuvia a Porto d’Ascoli, a fianco al Campo Sportivo in zona Agraria.
Ambiente e Salute nel Piceno
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata