A Offida il Meeting nazionale dei giornalisti cattolici
I workshop di Pellegrini nel Cyberspazio si terrà il 17 giugno alla ore 15 in Sala consiliare. Tra i relatori Daniele Chieffi, Don Dino Cioffi e Pier Paolo Flammini
OFFIDA – Il Terzo Meeting nazionale giornalisti cattolici “Pellegrini nel Cyberspazio” estende i suoi appuntamenti anche a Offida. L’appuntamento si terrà venerdì 17 giugno alle 15 in Sala consiliare comprenderà diversi workshop che saranno tenuti da Daniele Chieffi (Head of social Media management& Digital Pr in Eni);Don Dino Cioffi (regista Rai) e Pier Paolo Flammini (giornalista di Riviera Oggi).
“Offida è molto sensibile al giornalismo e alla sua deontologia – commenta il Sindaco Valerio Lucciarini – e non a caso ha ospitato negli anni il 50º Congresso Internazionale AGE (Associazione Giornalisti Europei) e il Premio Tonino Carino, giunto alla terza edizione, che si svolgerà a Offida. Abbiamo da poter offrire importanti motivazioni come il Santuario eucaristico”.
Simone Incicco, giornalista del giornale diocesano L’Ancora, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’accoglienza e ha ribadito l’importanza di far conoscere Offida ai 150 giornalisti che complessivamente parteciperanno al Meeting, tra residenti e pendolari, alcuni dei quali sono attesi dalla Sicilia, dalla Val D’Aosta e addirittura dall’Europa.
“Il tema di quest’anno Foresta che cresce, che riprende le parole di Papa Francesco – continua l’assessore alla Cultura Isabella Bosano – rende l’idea dell’importanza della comunicazione che ha il potere di trasformare il deserto in una foresta.
L’appuntamento con il Meeting nazionale Giornalisti Cattolici di Offida, inizierà alle ore 15 di venerdì, e gli argomenti trattati nel workshop saranno: Crossmedialità trasversale, diffondere le notizie su tutte le piattaforme e interazione con gli utenti; realizzazione di un video in alta qualità con i tablet e gli smartphone e pubblicarli in breve tempo; come sostenere il giornale online grazie alla pubblicità. “Alle 19:15 ci sposteremo al Santuario Eucaristico – conclude Don Cinelli – e alle 19:30 sarà celebrata la messa del giubileo alla presenza del vescovo di Ascoli Piceno e di un arcivescovo siriano. La giornata si concluderà con una cena”.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata