All’Hotel Les Chalets, nelle Alpi francesi, per una vacanza estiva
Messaggio promozionale
Brides Les Bains, 2016-06-11 – Sulle montagne la natura si sta risvegliando e piano piano anche le cime più alte si tolgono il mantello di neve con cui sono state incappucciate tutto l’ inverno e si ricoprono dei colori più belli, con il verde smeraldo degli alberi e dei prati che esplode davanti agli occhi del visitatore e lo fa sentire in pace ed in armonia con questo paesaggio.
Con l’avvicinarsi dell’estate il sole diventa il padrone del cielo e la temperatura si fa sempre più calda. I fiori colorano i prati di tinte sempre più forti e vivaci, richiamando farfalle ed uccellini. La neve è oramai quasi del tutto scomparsa e cerca di resistere solo sulle vette più elevate ed i pascoli finalmente possono ricevere la visita del bestiame.
Ha inizio la vera vita delle montagne e i sentieri, ormai liberi dalla neve, cominciano ad accogliere gli escursionisti entusiasti.
Il verde intenso dell’estate esplode in tutta la sua forza, le albe ed i tramonti sono sempre più rossi e la vegetazione si fa ogni giorno più forte.
Fuori dai rumori della città è bello sentire il canto degli uccelli ed il suono rinfrescante dei torrenti di montagna ed è entusiasmante assistere alla metamorfosi del cambio delle stagioni.
Lo spettacolo offerto dal succedersi delle stagioni offre la possibilità di scoprire nel corso dell’anno ambienti e paesaggi dal fascino sempre nuovo e la Savoia Francese ne è la massima espressione con le sue vallate, i ruscelli e le alte montagne.
Hotel Les Chalets
Aperto da dicembre ad ottobre, l’Hotel les Chalets offre la possibilità di scoprire la montagna in qualunque stagione.
Localizzato in modo strategico a fondo valle (a soli 600 metri) l’hotel è quindi il luogo di partenza e di rientro ideale per scoprire i diversi passi delle Alpi Francesi ed il suo personale è sempre lieto di accogliere gli amici Italiani.
Si può pedalare sui passi più famosi del Tour de France: Col de la Madeleine, Cormet de Roseland, Col de l’Iseran, Col du Galibier, Col de la Croix de Fer, Col de Glandon…
Si possono anche visitare le bellissime città famose della zona: Annecy (la Venezia delle Alpi), Chambery (e la sua vecchia città), Albertville (città olimpica del 1992) e Conflans (città medievale), Grenoble, Chamonix (e salire in cima all’Aiguille du Midi con vista sul Monte Bianco), Megeve (una della due città Vip delle montagne)… andare alla scoperta delle 3 Vallées e vedere Meribel e Courchevel (la prima cità Vip delle montagne francese)
Per chi ama passeggiare e camminare, ci sono diverse possibilità di passeggiata da Brides, e vicino c’è il parco nazionale della Vanoise.
Per chi ama rilassarsi, in hotel c’è la piscina aperta e riscaldata (da maggio a ottobre), l’accesso alla palestra panoramica e al centro benessere gratuito (da maggio a ottobre). In hotel, c’è anche la possibilità di fare dei massaggi.
A 250 metri ci sono anche le terme dove si possono fare diversi trattamenti.
Tutto l’anno… c’è sempre qualcosa da fare in montagna!
Una Vacanza in montagna rappresenta l’ espressione più bella della vitalità e durante il periodo che ci si soggiorna si forma una simbiosi con la natura, si ha la possibilità di scoprire ambienti e paesaggi dal fascino sempre nuovo e l’ Hotel Les Chalets è lieto di invitarvi.
Hotel Les Chalets
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata