Attività velica ai massimi livelli per il Cns

 
San Benedetto del Tronto, 2016-06-17 – Il 2016 sarà ricordato come un Anno ai massimi livelli per l’attività velica del CNS ed in particolare della squadra LASER: due atleti della squadra laser del CNS faranno parte della rappresentativa ITALIANA ai campionati del mondo e ai campionati Europei sia nella classe laser 4.7 che nella classe laser Radial.
A luglio Simone Scarpetta , atleta del CNS , partecipera’ in classe Laser 4.7 prima ai campionati Europei a Crozan Morgat ( FRA ) e poi a fine mese ai campionati del Mondo a Kiel (Germania).
Michele Bonetti , altro atleta del CNS, per la classe Laser Radial andrà a fine Luglio ai campionato Mondiali ASSOLUTI a Don Logarie , Dublino ( IRLANDA) e poi all’inizio di Agosto in ESTONIA a Tallinn per i campionati Europei .
Entrambi i ragazzi del CNS hanno dovuto superare una selezione lunga e snervante, iniziata a Febbraio e terminata ad Aprile . La selezione si è svolta in quattro tappe Europa cup ( circuito europeo laser ) Koper ( SLO ) Hyeres ( Fra ) , Lugano ( SVIZZERA ) e HOORN ( OLANDA ) .
Ricordiamo che la classe Laser , classe olimpica, rappresenta la categoria con il più alto livello agonistico al mondo .
I Migliori atleti Italiani , all’esito delle 4 tappe di selezione, hanno composto la squadra Nazionale , di cui fanno parte gli atleti CNS Simone Scarpetta e Michele Bonetti.
Il Circolo Nautico Sambenedettese , orgoglioso dei risultati delle selezioni, ha deciso di Supportare economicamente e non solo , i due atleti in questa grande Avventura .
Il Loro allenatore , Andrea Patacca , accompagnerà i ragazzi e la Rappresentativa Nazionale , in questi 4 Campionati.

Attività velica ai massimi livelli per il Cns
Attività velica ai massimi livelli per il Cns
Attività velica ai massimi livelli per il Cns
Attività velica ai massimi livelli per il Cns

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata