dalla Città

Nuove pavimentazioni nel centro cittadino

Saranno riqualificate le vie Roma, Calatafimi, Carducci e De Amicis 

 

Partiranno la prossima settimana gli interventi di riqualificazione dei manti stradali visibilmente deteriorati nella zona centro della città nelle vie Roma, Calatafimi, Carducci e De Amicis.
 
Martedì 14 giugno, dalle 14, si partirà con la scarifica di via Roma. L’intervento da est verso ovest proseguirà per tutta la giornata del 15 giugno, mentre il 16 si provvederà alla posa dell’asfalto. Su via De Amicis l’intervento di riqualificazione si concentrerà per l’intera giornata di venerdì 17 giugno.
 
La settimana successiva si lavorerà sulle vie Calatafimi e Carducci. La scarifica di via Calatafimi, inclusa l’intersezione con via Manzoni, verrà realizzata lunedì 20 giugno. Martedì 21 in mattinata si   scarificherà via Carducci. Nel pomeriggio del 21 e per tutta la mattinata del 22 si tornerà in via Calatafimi per gli asfalti in modo da evitare sovrapposizioni con il mercato infrasettimanale. Gli interventi si concluderanno giovedì 23 con la posa dell’asfalto in via Carducci.
 
L’intervento sarà eseguito dalla ditta Adriatica Bitumi srl e ha un costo di 68.500 euro, di cui 50.000 provenienti dal bilancio comunale e 18.500 euro dalla CIIP a parziale ristoro dei dissesti provocati dai lavori di realizzazione della nuova condotta fognaria.
 
La Polizia Municipale ha ovviamente predisposto un’ordinanza che disciplina il traffico e la sosta in occasione dello svolgimento dei lavori.
La campionessa Emma Silvestri ricevuta in Municipio
 

dalla Cittàun momento dell’incontro di Emma Silvestri con il Sindaco Gaspari

 
La giovane sambenedettese sta ottenendo grandi successi nell’atletica
 
San Benedetto del Tronto, 2016-06-09 – E’ stata ricevuta questa mattina, giovedì 9 giugno, in Municipio dal sindaco Giovanni Gaspari la giovane atleta Emma Silvestri.
 
Accompagnata dalla mamma Maria Teresa Gabrielli e dalle allenatrici dell’associazione Atletica Collection Anna Mancini e Patrizia Bruni, la timida Emma ha raccontato che ad ogni gara la paura di non farcela c’è sempre e che ai blocchi di partenza non pensa a nulla, solo al traguardo.
 
Classe 2001, Emma Silvestri frequenta il liceo scientifico “Benedetto Rosetti” con indirizzo sportivo. Ha iniziato la carriera sportiva come pattinatrice, ma la passione per l’atletica ha preso subito il sopravvento e, dall’età di 8 anni, si allena con l’Atletica Collection. Tanti i sacrifici fatti sinora ma i risultati le stanno dando ragione: a 15 anni, è una delle stelle emergenti dell’atletica femminile italiana.
 
Le sue allenatrici hanno illustrato al Sindaco le ultime vittorie: il record italiano nella categoria 1.200 siepi e le migliori prestazioni italiane nei 400 e nei 600 metri. Purtroppo, però, la sua giovane età non le permetterà di gareggiare ai campionati europei 2016 di Tblisi in Georgia che sono riservati agli allievi, e questo nonostante abbia raggiunto i tempi necessari per partecipare.
 
Il Sindaco ha esortato Emma Silvestri a non mettere mai da parte l’impegno per lo studio, così come a vivere la propria giovinezza con spensieratezza. Ha anche sottolineato che è un vanto per la città annoverare tra i suoi migliori sportivi una giovanissima e ha rilevato come gli investimenti fatti per adeguare e migliorare il campo di atletica (i lavori sono ancora in corso) possano aiutare a far crescere i campioni di domani.
dalla Città
da sx Emma Silvestri, Anna Mancini, Teresa Gabrielli, Patrizia Bruni, Giovanni Gaspari

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata