dalla Città

Lunedì 20 si asfalta l’intersezione tra via Asiago e viale De Gasperi

Saranno chiusi al traffico alcuni tratti di viale De Gasperi e delle vie Ulpiani e Asiago
 
Lunedì 20 giugno partirà l’intervento di riasfaltatura dell’incrocio tra viale De Gasperi e via Asiago dove è stata realizzata la rotatoria. Il lavoro consisterà nella realizzazione dell’asfalto dell’intersezione, di opere di completamento della rotatoria e dell’installazione della segnaletica verticale. Nelle prossime settimane verrà disegnata la segnaletica orizzontale.
 
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, la Polizia Municipale ha disposto l’interdizione al transito veicolare, dalle 6 alle 18 del 20 giugno, dell’area di intersezione tra via Asiago e viale de Gasperi; in via Ulpiani direzione di marcia sud – nord nel tratto compreso tra via Ulpiani e viale de Gasperi; in viale de Gasperi direzione di marcia sud – nord nel tratto compreso tra le vie Ulpiani e Lombardia; in via Ulpiani direzione di marcia nord-sud nel tratto compreso tra viale de Gasperi e via Bianchi; in viale de Gasperi direzione di marcia nord-sud, nel tratto compreso tra le vie via Lombardia e Ulpiani e in via Asiago nel tratto compreso tra le vie Toscana e Piemonte.
 
Inoltre è previsto anche il divieto di sosta con rimozione coatta in via Asiago, ambo i lati, per 30 metri dall’intersezione con viale de Gasperi sia in direzione est che ovest e in viale de Gasperi, ambo i lati, per 30 metri dall’intersezione con via Asiago sia in direzione sud che nord.

E’ online il nuovo sito turistico di San Benedetto del Tronto

Basta un click su turismo.comunesbt.it per scegliere la città come meta delle proprie vacanze
 
E’ online il nuovo sito tematico sul turismo del Comune di San Benedetto del Tronto turismo.comunesbt.it. Il portale è stato progettato e realizzato da dipendenti dei Servizi per la cultura e il turismo, rapporti con le università, biblioteche e musei, Ufficio relazioni con il pubblico e comunicazione visiva e Sviluppo organizzativo e sistemi informativi.
 
Una veste moderna e accattivante, ricca di fotografie e la possibilità di consultare la versione in lingua inglese: sono questi gli elementi caratterizzanti il sito rivolto a coloro che vogliono trascorrere il loro tempo libero nella Riviera delle Palme.
 
Il sito offre vari tipi di informazione su San Benedetto e, appunto, la Riviera delle Palme, su cosa fare, cosa mangiare e dove dormire, i servizi offerti al turista e alle imprese e tutto quello che è necessario sapere sull’ospitalità.
 
Una sezione a parte è dedicata alle informazioni e ai contatti: come arrivare in città, come muoversi, i numeri utili e la carta dei diritti del turista. Non manca lo spazio dedicato anche ai social network: è infatti possibile accedere attraverso apposite icone alle pagine Facebook (Città di San Benedetto del Tronto), Twitter (@cittasbt), LinkedIn (Comune di San Benedetto del Tronto), Youtube (Città di San Benedetto del Tronto) e Instagram (Cittasbt).
 
È anche possibile effettuare una visita virtuale della città cliccando sul bottone “Virtual Tour”, prodotto multimediale realizzato dal fotografo sambenedettese Luca Rossi, che permette a chiunque, potenziali turisti o semplici curiosi, di poter ottenere un’anteprima digitale di ciò che San Benedetto offre.
 
Insomma attraverso un solo click dal proprio computer, cellulare, tablet, il turista, da qualsiasi parte del mondo, può scegliere San Benedetto del Tronto come meta delle proprie vacanze.
 
“L’attrattività turistica sul web di San Benedetto – spiega la dirigente del settore Turismo Catia Talamonti – è tale da aver indotto l’Amministrazione comunale a prevedere un sito tematico dedicato. Crediamo di aver raggiunto un obiettivo importante per la modernizzazione e l’efficienza dei servizi offerti ai turisti. Ringrazio tutti i dipendenti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto”.
 
“In un’epoca di progressiva riduzione delle risorse – dichiara il dirigente del settore Innovazione Antonio Rosati – le tecnologie ed i social network rappresentano strumenti preziosi per mantenere invariata la qualità dei servizi offerti dalla città, anche ai turisti. Con questo sito dedicato, basato su tecnologia di larghissimo uso, offriamo al pubblico una piacevole esperienza di navigazione – anche su dispositivi mobili – che ci auguriamo possa essere apprezzata”.
 
dalla CittàSBT
 
Mareggiata di giugno, Picenambiente al lavoro per pulire l’arenile

Rinviata al 9 e 10 luglio la manifestazione “Beach tennis super Vip” prevista alla Beach Arena
 
A seguito della mareggiata che ha colpito la costa sambenedettese nella giornata di ieri, giovedì 16 giugno, fin dalle prime ore del mattino di oggi, venerdì 17 giugno, la Picenambiente è al lavoro sull’arenile per rimuovere i detriti provenienti dal mare.
 
Gli operai di Picenambiente, in collaborazione con i concessionari di spiaggia, proseguiranno il lavoro per tutta la giornata odierna. Gli interventi di pulizia continueranno nella mattina di domani con la raccolta di ulteriori detriti che, con ogni probabilità, si spiaggeranno nelle prossime ore.
 
In mattinata i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo anche alla foce dell’Albula dove la mareggiata ha scoperto una condotta. E’ stata prontamente allertata la CIIP e nei prossimi giorni si provvederà alla sostituzione della stessa.
 
Anche l’impianto sportivo “Beach Arena” è risultato inutilizzabile per la manifestazione “Beach Tennis SuperVIP” in programma questo fine settimana, che è stata rinviata a sabato 9 e domenica 10 luglio. Nei prossimi giorni si provvederà al ripristino degli spalti est e sud.

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata