dalla Città

Parte la rimozione dei detriti in spiaggia
Alghe, legno e vegetali saranno raccolti sull’argine nord dell’Albula e poi portati via da Picenambiente
 
Nella mattinata di oggi, 21 giugno, gli uffici preposti, su sollecitazione del Sindaco e sentiti gli uffici provinciali di ARPAM, hanno incaricato Picenambiente spa di procedere alla rimozione dei detriti spiaggiati presso la foce dell’Albula a seguito delle ultime mareggiate.
 
Il materiale, prevalentemente costituito da alghe, legno e residui vegetali, sarà dapprima raccolto sull’argine nord del torrente e successivamente rimosso per essere conferito presso impianti autorizzati di recupero o smaltimento.
 
I lavori saranno ultimati nel più breve tempo possibile anche se l’ingente quantitativo di materiale accumulatosi dopo la mareggiata dei giorni scorsi comporterà probabilmente il protrarsi delle opere per alcuni giorni.
 
Va rilevato come le opere realizzate alla foce dell’Albula hanno impedito che il moto ondoso disperdesse il materiale sull’arenile in corrispondenza delle prime concessioni demaniali trattenendolo all’interno del “pennello” .
Maxi schermo la partita Italia – Irlanda
 
Il Comitato di quartiere “S. Antonio da Padova” rende noto che nell’area verde “Karol Wojtyla” di via Lombardia – viale De Gasperi, domani, mercoledì, dalle 21 sarà trasmessa su maxi schermo la partita Italia – Irlanda dei campionati europei di calcio. Tutti sono invitati.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata