Lavandaso, la Valdaso si tinge di viola
AL VIA LA V EDIZIONE DI “LAVANDASO”.
Montalto Marche – Domenica 26 giugno torna l’appuntamento con la “Lavandaso, festa della lavanda della Valdaso”, presso il Mulino di Sisto V nella Valdaso di Montalto Marche. La manifestazione è organizzata dal Comitato per la Lavandaso, in collaborazione con la costituenda cooperativa “Rocca Madre” e con il Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea.
Il tema guida è “Le Marche e la dieta mediterranea: uno stile di vita”, argomento che sarà trattato nel convegno alle ore 10:00 da esperti e professionisti del settore. Si parlerà di agricoltura di qualità, ospitalità e turismo esperienziale legato alle tradizioni culinarie e culturali del nostro territori.
Verrà inoltre presentato con uno showcooking IL PESCE DI CAMPAGNA: STRUMMU, SARDELLE E VACCALA’ , un approccio “archeo-moderno” alla nostra tradizione culinaria.
Tantissimi gli spettacoli durante l’arco della giornata, oltre alla mostra dell’artista francese Coquelicot Mafille “I Pionieri dell’agricoltura naturale” e al concerto previsto in serata affidato al Duo Fiore (chitarra e violoncello) con intervento del flautista Dante Milozzi.
Durante la manifestazione sarà attivo un mercatino cui parteciperanno espositori di prodotti naturali e biologici, artigiani e aziende del territorio e tanti laboratori didattici in tema di biologico e sostenibilità.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata