Perazzoli: “Nessun voto vada perso”
OGGI CHIUSURA IN PIAZZA MATTEOTTI
DIRETTA LIVE DALLE Ore 21:15 su Face Book
con David Sassoli – Vice Presidente del Parlamento Europeo.
San Benedetto del Tronto, 2016-06-03 – Giovedì sera Paolo Perazzoli ha concluso gli incontri itineranti nei quartieri. “E’ stata una campagna elettorale lunghissima, abbiamo cominciato quasi un anno fa”, ha detto il candidato sindaco ai tanti cittadini intervenuti in piazza Cristo Re di Porto d’Ascoli.
“Alle ultime elezioni circa la metà degli aventi diritto non ha votato. E’ un dato enorme, il diritto al voto fu conquistato col sangue e col sacrificio di migliaia di persone. E’ un diritto, ma anche un dovere scegliere da chi essere rappresentato. Proprio perché ritengo il voto fondamentale, non posso che definire pessima la decisione della Casaleggio Associati di non concedere il marchio al M5S di San Benedetto. Con tutti i loro difetti, preferisco mille volte i partiti. Noi abbiamo organizzato primarie a cui hanno partecipato oltre 7000 persone, nel loro caso il rifiuto è arrivato da un’azienda privata. Il Movimento Cinque Stelle punta solo a mantenere un’immagine di partito differente dagli altri, ma governando nelle città rischiavano di mostrarsi esattamente per quello che sono: uguali agli altri. Quindi per loro in molte realtà è preferibile non partecipare alla competizione”.
Sul palco sono intervenuti i rappresentanti di ciascuna delle sette liste che formano la coalizione. “Dobbiamo riconquistare la fiducia dei cittadini, perduta per colpa nostra – ha affermato Perazzoli – bisogna rimettersi in sintonia con i cittadini, ascoltarli con il cuore. Siamo abbastanza convinti di vincere anche perché crediamo che i sambenedettesi siano intelligenti. Sanno valutare quali proposte possono garantire le prospettive migliori. Siamo l’unica speranza per San Benedetto, immaginate cosa succederebbe se diventasse sindaco Piunti, o De Vecchis, o Castagna. Non cito Spadoni perché per lui sarebbe più facile camminare sulle acque. Si prospetterebbe una litigiosità quotidiana. Noi siamo plurali, forse troppo, ma sappiamo fare sintesi. La destra quando ha governato portò l’amministrazione al commissariamento. Non sanno lavorare per l’unità, non la troverebbero neppure al ballottaggio. Anzi, si dice che se si andasse al ballottaggio qualcuno di loro voterebbe per me. Vi chiediamo fiducia per non avere rimpianti, nessun voto vada perso”.
Sui temi, la priorità è stata rivolta all’approvazione di un nuovo PRG e al decoro urbano. Una città curata porta ad un comportamento positivo dei suoi abitanti. “La sicurezza non è una questione secondaria, ma non va strumentalizzata. L’illuminazione è da migliorare, alcune zone vanno recuperate però non sono d’accordo con chi paragona San Benedetto alla periferia di una città sudamericana”.
In via Mare si lavorerà per la sistemazione del lato a ovest della ferrovia e la riqualificazione del sottopasso, che necessita di un allargamento ed un passaggio in sicurezza per pedoni e ciclisti.
La campagna elettorale di Perazzoli si concluderà venerdì sera in piazza Matteotti. Alle 21,15 interverrà David Sassoli, vice-presidente al Parlamento Europeo. Seguirà il concerto del gruppo “I Pupazzi”.
#disegniamoilfuturo
Oggi doppio appuntamento
per l’ultimo giorno di questa lunga, impegnativa, ma entusiasmante campagna elettorale.
ore 17, presso l’Associazione Pescatori
(Il mare, una risorsa da condividere)
ore 21.15 in piazza Matteotti
(Manifestazione di chiusura con dolci e musica)
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata