Stagione dei Concerti: si chiude sabato all’auditorium

concerto 4 giugno 2016
TRIO FEDERICO PACI-CLAUDIO CASADEI, TATJANA VRATONJIC
 
San Benedetto del Tronto – Ultimo concerto per la Stagione dei Concerti Sabato 4 Giugno alle ore 21,30, si terrà presso l’Auditorium Tebaldini il concerto di chiusura della Stagione dei Concerti del Comune di San Benedetto del Tronto con il T R I O composto da CLAUDIO CASADEI violoncello, FEDERICO PACI clarinetto, TATJANA VRATONJIC pianoforte.
 
Bellissimo il programma che spazia da Beethoven, con il Trio op. 11 per clarinetto, violoncello e pianoforte, il famoso Trio Patetique di Glinka e una trascrizione delle 4 Stagioni di Piazzolla. Un concerto che spazia quindi da Beethoven a Piazzolla, in un percorso storico che abbraccia gli esponenti più significativi della musica da camera.
 
Tre artisti di grande fama, in una formazione che è una delle più affascinanti della musica da camera. Claudio Casadei, violoncellista di grande talento, vincitore di numerosi concorsi, ha suonato con l’Orchestra ed I Solisti del Teatro alla Scala su invito di Claudio Abbado, collaborato con i solisti più importanti, per anni componente del Trio di Pesaro. Suona un violoncello “Domenico Rogieri” del 1600 appartenuto a P. Casals. Federico Paci, clarinettista e direttore d’orchestra, si è esibito nei migliori Teatri e Festivals, dal Mozarteum di Salisburgo al Parco della Musica di Roma, ha collaborato con i più significativi esponenti della musica contemporanea, da Salvatore Sciarrino a Ennio Morricone, A. Solbiati e con le case Editrici Ricordi e Suvini Zerboni, attualmente Direttore del neo Conservatorio di Teramo. TATJANA VRATONJIC, nata a Belgrado, ha intrapreso giovanissima una intensa attività concertistica con riconoscimenti in importanti concorsi e con esibizioni nei più importanti Festivals del mondo, sia come solista con prestigiose orchestre che in formazioni cameristiche.
 
Inizio alle ore 21,15. ingresso con biglietto € 5,00 e ridotto ragazzi fino a 20 anni € 3,00.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata