A Spinetoli si torna a parlare di Università

 
Il Sindaco Luciani sta cercando di ottenere un partenariato con Scienze Politiche di Macerata. Inoltre nascerà a breve il centro per colonie feline
 
SPINETOLI – Importanti novità per il Comune di Spinetoli sono state siglate con delibere di Giunta.
Innanzitutto si torna a parlare di Università, in quanto la proposta è la creazione di un “Istituto Universitario di Studi e Ricerche per gli Stati Uniti d’Europa” proprio con sede a Spinetoli, per il quale la Giunta ha deliberato concedere in comodato d’uso la sede di Palazzo Belvedere.
“Devo ringraziare l’ex preside Mazzocchi – commenta il Sindaco Alesandro Luciani – per merito del quale stiamo cercando di riprendere una collaborazione con l’Università di Macerata, Facoltà di Scienze Politiche, per l’attivazione di un eventuale partenariato. Cercando così di contenere i costi rispetto alle precedente esperienza”.
 
Inoltre sempre al Palazzo Belvedere, sempre in attesa di una nuova collaborazione con l’Università di Macerata e attraverso la stipulazione di una Convenzione Quadro, potrebbe essere istituito un Partenariato Euro-Mediterraneo per l’Università nel Piceno (PEMUP), allo scopo di sviluppare una cooperazione nei settori della formazione e della ricerca universitarie.
 
Una novità riguarda invece gli animali. Il Comune ha concesso all’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali Italia Onlus) un terreno in comodato d’uso(della durata di 3 anni ma prorogabile a richiesta) per allestimento di un centro/rifugio per colonie feline. Il signor Massimo Comparotto in qualità di presidente dell’Oipa, provvederà a realizzare e mantenere un centro per le colonie feline.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata