Giuseppe Cirigliano, “Fabrizio De Andrè tra musica e Poesia”

Monteprandone, 2016-07-24 – Nella programmazione degli eventi estivi di Alchimie d’Arte non poteva mancare un incontro di grande rilevanza come quello che si svolgerà Domenica 7 Agosto alle ore 21.00 presso l’auditorium del centro Pacetti di Centobuchi in via Collegioioso 106 dal titolo “Fabrizio De Andrè tra musica e Poesia” un concerto dedicato al grande cantautore italiano.
 
Ospite della serata direttamente da Novara il prof. Giuseppe Cirigliano, membro della società Filosofica italiana è autore di due pubblicazioni ”Il primo De Andrè” (Emmelibri 2004) e “Filosofie in versi”(Ibis Como- Pavia 2006) grande cultore di Fabrizio De Andrè, Cirigliano intratterrà il pubblico con voce e chitarra in un concerto, dedicato a questo grande autore riproponendo i suoi brani più famosi.

Come sempre avviene negli eventi di Alchimie d’Arte, il contenitore della serata è ricco di ospiti come le due voci recitanti della serata, la notissima giornalista di Val vibrata Life, una delle tv Abruzzesi più apprezzate: Giovanna Frastalli, conduttrice della trasmissione “Detto tra noi” e l’Attrice anch’essa notissima: Sara Palladini, che declameranno brani delle canzoni di Fabrizio De Andrè.
 
Ampio spazio sarà dedicato anche alla danza e sul palco saliranno Flavia Tosti e gli allievi della sua Scuola di Danza, che eseguiranno brani moderni. Flavia dirige ad Ascoli Piceno, una scuola di Danza molto importante e con un nome davvero appropriato come “Life for Dance” (la vita per la danza).
 
Da cornice all’evento faranno bella mostra i dipinti di Carlo e Donato Gentili, padre e figlio, attinenti alla serata saranno i dipinti di quest’ultimo che restando in tema esporrà ritratti di Fabrizio De Andrè.
 
La serata sarà condotta dalla presentatrice Tanya del Bello coadiuvata dal Presidente di Alchimie d’Arte Domenico Parlamenti e la direzione artistica affidata invece alla conduttrice della trasmissione Cocktail di Radiostudioerre: Angy Verdecchia.
 
Tra i collaboratori della serata che hanno contribuito notevolmente alla riuscita dell’evento vale la pena di ricordare i due collaboratori di Alchimie d’Arte: Lino Damiani e Marco Casimirri.
L’evento come al solito è ad ingresso gratuito e Patrocinato dall’amministrazione del comune di Monteprandone.
Si ringrazia lo sponsor ufficiale della serata il Bar Daiquiri e in particolare
Andrea Straccia.
Si ringrazia infine per la collaborazione l’Auser e Traini Guerriero.
Si informa che per info si può contattare tel:3285546583
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata