Le Corali in Concerto al porto
San Benedetto del Tronto – Venerdì 29 luglio, a partire dalle ore 21,15, grande evento musicale al porto, sulla banchina Malfizia, nell’ambito della festa della Madonna della Marina. Nella ricorrenza degli 85 anni dalla prima Festa della Canzone Sambenedettese, che si celebrò il 9 agosto 1931 nel grande piazzale dello Stabilimento Bagni, il Circolo dei Sambenedettesi propone “Le Corali in Concerto”.
Una serata dedicata alla musica popolare, di forte valenza storica e sentimentale, che torna a diffondere in un contesto molto caro al cuore dei sambenedettesi e dei turisti testi e musiche della più genuina tradizione sambenedettese, profondamente interiorizzati nell’anima della comunità.
Le cinque Corali Padre Giovanni dello Spirito Santo, Laudate Dominum, Padre Domenico Stella , Giovanni Tabaldini e Riviera delle Palme, sotto la guida dei rispettivi direttori, si alterneranno sul palco allestito per la Festa delle Feste in una esecuzione canora suddivisa in due tempi, con un intervallo a tema, per concludere poi con tutte le voci riunite nel canto di Nuttate de Lune. Un evento particolarmente significativo offerto a tutta la città.
Le Corali in Concerto al porto
Le Corali in Concerto al porto
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata