Vittorio Sgarbi @ VillaInVita Fermo Festival

LUNEDÌ 11 LUGLIO, VILLAINVITA FERMO FESTIVAL
VITTORIO SGARBI IN CARAVAGGIO
 
 
Fermo – Lunedì 11 luglio prosegue VillaInVita. Fermo Festival, iniziativa promossa dal Comune di Fermo e realizzata in collaborazione con l’AMAT. La splendida Villa Vitali e il suo parco centenario carico di tante suggestioni ospitano Vittorio Sgarbi che conduce gli spettatori attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Caravaggio, Michelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale diretto dalla regia di Angelo Generali e arricchito dalla musica dal vivo di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio.

“Caravaggio – afferma Vittorio Sgarbi – è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio”.
 
Lo spettacolo è promosso da Promo Music in collaborazione con La Versiliana Festival.
 
Biglietti: settore A 25 euro, settore B 20 euro. Prevendita presso biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295, AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439, vendita on line su www.vivaticket.it, la sera di spettacolo dalle ore 20 presso biglietteria di Villa Vitali 0734 226166. Inizio spettacolo ore 21.30.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata