dalla Città

Si fa domanda per il “kit scuola”
E’ un buono da 25 euro per le famiglie bisognose da spendere in materiale didattico, scadenza 16 settembre

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale offre a tutte le famiglie residenti che presentano un Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE pari o inferiore ad € 10.632,94 e che hanno figli frequentanti la scuola primaria e secondaria di 1° grado un buono acquisto di materiale didattico da spendere presso le cartolerie della città che aderiscono all’iniziativa e che aggiungeranno un loro omaggio.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 16 settembre 2016. I buoni potranno poi essere ritirati presso il Settore Servizi alla Persona dal 26 Settembre.

Per informazioni rivolgersi ai Servizi alla persona (tel. 0735794259 – e mail distefanol@comunesbt.it) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0735794555 – urp@comunesbt.it)
“San Benedetto in quattro metri quadrati”

Donata al Comune l’opera di Luca Addarii realizzata per il San Beach Street Food Festival
 

L’associazione “Mamiluda”, che ha organizzato dal 22 al 24 luglio scorsi il “San Beach street food festival”, ha donato al Comune una delle opere che sono state esposte nella sezione artistica del festival.   Si tratta di “San Benedetto in 4 metri quadrati”, opera del grafico e artista sambenedettese Luca Addarii.
 
Il lavoro, alto 2,5 metri e largo 1,8, intende riassumere, appunto in circa quattro metri quadrati, i simboli della città riprodotti con uno stile originale.
 
L’opera è stata disegnata a mano e poi completata e colorata al computer prima della stampa.
 
Addarii, diplomato al liceo artistico, svolge l’attività di grafico e ha realizzato lavori analoghi per diversi locali pubblici della città ma è anche un apprezzato giocatore di beach soccer. Oltre a giocare con la Samb, è impegnato spesso in tournée in Italia e all’estero.
 
L’opera sarà collocata nell’atrio della sala consiliare.

dalla Città

2016-08-19 – Questa mattina, su indicazione del sindaco Pasqualino Piunti, personale del servizio Aree Verdi ha provveduto a mettere a dimora alcuni esemplari di “cicas revoluta” (nelle foto allegate) nei vasi collocati ai lati degli ingressi della Sala consiliare e dell’Auditorium. Si è trattato di un’operazione “a costo zero”, visto che le piante erano già nei depositi comunali, ma che rientra nel programma di attenzione al decoro urbano che l’Amministrazione comunale intende attuare come prioritario nella sua attività. Tanto più che si tratta, in questo caso, degli ingressi a luoghi istituzionali e molto utilizzati.
 
dalla Cittàcicas
 
Giocalaluna, a grande richiesta si prosegue fino all’8 settembre
  
 

dalla Cittàgiocalaluna

Fiore all’occhiello del cartellone “Scenaperta”, anima le serate estive di centinaia di bambini e famiglie ospiti della città
 
 

San Benedetto del Tronto, 19-08-2016 – Anche quest’anno il cartellone turistico per bambini “Giocalaluna Estate”, giunto alla sua nona edizione, fa registrare un gran numero di presenze: centinaia di bambini, ragazzi, genitori e nonni ogni sera si divertono con i giochi artigianali in legno che escono dal “Ludobus Legnogiocando” della Saltamartino Eventi.
 
“Visto il grande successo che l’iniziativa sta riscuotendo – annuncia l’assessore al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto Pierluigi Tassotti – d’intesa con i promotori abbiamo deciso di prolungare il programma di una settimana, fino all’8 settembre. Gli appuntamenti sono confermati il lunedì alla rotonda D’Acquisto di Porto d’Ascoli, il martedì e il giovedì al Giardino dei bambini sul lungomare, tra le concessioni 71 e 71/bis, il mercoledì in viale Secondo Moretti, al centro di S. Benedetto. Sempre con inizio alle 21.30 e sempre con accesso gratuito”.
 
“Giocalaluna” (www.giocalaluna.com), è un marchio/evento nazionale, ideato e registrato dal sambenedettese Manuel Pucci, che dal 2008 si articola soprattutto nel periodo di luglio e agosto in diverse iniziative notturne dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie; negli anni gli eventi di “Giocalaluna” si sono svolti e continuano a svolgersi in piccole e grandi città italiane.

dalla Città

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata