“Delirium” di pubblico per i Lacuna Coil al Maremoto Festival
Stasera arriva il rap di Claver e lunedì gran finale con il reggae dei Sud Sound System
San Benedetto del Tronto –In migliaia ieri sera, venerdì 5 agosto, hanno assistito al concerto dei Lacuna Coil tenutosi nell’area ex galoppatoio dove da giovedì è in corso il Maremoto Festival.
Nonostante il tempo incerto migliaia di persone hanno raggiunto l’area verde in zona faro per assistere al “Delirium Tour”, unica tappa per Marche e Abruzzo, della band rock – metal italiana.
Soddisfatti gli organizzatori della cooperativa O.per.O.: “Da dieci anni, grazie alle sinergie strette con la Città di San Benedetto del Tronto, il Maremoto Festival porta nella Riviera delle Palme i migliori gruppi della scena musicale nazionale e internazionale. Solo per ricordarne qualcuno Teatro degli Orrori, James Senese e Napoli Centrale, Tre allegri Ragazzi Morti, Arti e mestieri, Brunori Sas, Marta su tubi, Calibro 35, Ministri, Almamegretta e tanti altri. L’edizione 2016 ci riserva ancora due serate cariche di ritmo e musica e una festa finale con i Sud Sound System”.
Infatti, salvo pioggia, questa sera sabato 6 agosto l’area ex galoppatoio ospiterà l’idolo dell’hip hop locale Claver Gold che sta riscuotendo notevole successo nell’ambiente rap italiano e di recente ha collaborato con Fabri Fibra. A seguire salirà sul palco dell’area ex galoppatoio Marumba che, accompagnato da Orlando & Desperados, scalderà il pubblico a ritmo di reggae e ska. Subito dopo ci sarà il dj set di Labo Sound.
Il gran finale di lunedì 8 agosto, invece, sarà affidato agli ambasciatori della musica reggae italiana, i Sud Sound System, accompagnati dalla Bag a Riddim Band. I tre cantanti pugliesi Don Rico, Nando Popu e Terron Fabio vengono da un viaggio artistico in Jamaica, l’isola della musica in levare, e stanno portando sui palchi italiani il tour “Sta Tornu” che celebra 25 anni di attività artistica.
Durante le due serate sarà anche possibile ammirare le illustrazioni realizzate da disegnatori, street artist e fumettisti nei dieci anni di Maremoto Festival. E inoltre, dalle 20, si potrà cenare negli stand gastronomici e visitare i mercatini di prodotti artigianali e merchandising.
L’ingresso è gratuito.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata