Di Francesco: la road map del Partito Democratico

PARTITO DEMOCRATICO – FEDERAZIONE PROVINCIALE DI ASCOLI PICENO
San Benedetto del Tronto, 2016-08-10 – Nella giornata di martedì 9 agosto si è riunito l’organo di direzione politica – l’assemblea comunale PD che ha visto una nutrita partecipazione e un ampio dibattito che si è svolto in un clima di confronto molto positivo, ma soprattutto costruttivo e propositivo.
L’impegno comune assunto è quello di mettere al centro dell’azione politica la partecipazione il coinvolgimento della base un nuovo metodo di lavoro attraverso una programmazione operativa, nella consapevolezza che è necessario aprire una nuova stagione e avviare un nuovo corso fissando delle priorità e degli obiettivi attuabili.
E’ stato tracciato il percorso di prospettiva e condiviso il programma di lavoro che sarà molto intenso ed è emersa la volontà comune e la necessità di rilanciare sui contenuti e sulla progettazione politica con un progetto da offrire alla città città per costruire l’alternativa di governo.
La road map che è stata definita è la seguente:

Campagna di ascolto e confronto con la città in tutti i quartieri

Organizzazione Festa de l’Unità fine settembre per affrontare temi di carattere locale , regionale e nazionale tra cui anche il tema referendum costituzionale

Festa del tesseramento con iniziative a tema sui problemi e le proposte per la città.

Affronteremo alcuni argomenti di significativa rilevanza quali le problematiche della sanità e l’ospedale unico , le politiche sociali, idee e progetti per il nuovo modello di sviluppo per la città, infrastrutture e opere pubbliche, turismo cultura e commercio e temi prioritari del comparto della pesca.
Si è discusso anche dell’immobilismo di questa nuova amministrazione anche perché manca una idea di città e non si conosce ad oggi il programma amministrativo, un sindaco con il freno a mano tirato che sembra navigare a vista.
Questo momento deve rappresentare un’occasione e una opportunità di ripartenza e di rilancio del PD sambenedettese, bisogna guardare al futuro con rinnovato impegno e passione perché dobbiamo affrontare nuove sfide, occorre un deciso cambio di passo e c’è bisogno di tutti nessuno escluso per ricostruire l’unità del partito.
Il tavolo di coordinamento, composto da massimo sei componenti, sarà istituito entro la fine di agosto.
Il Commissario
Segretario Provinciale PD
dott. Antimo Di Francesco
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata