Non siamo “Mascalzoni”

San Benedetto del Tronto, 2016-08-23 – Pubblichiamo una nota stampa inviata in redazione dai nostri amici PGC & SDG che lamentano la mancata pubblicazione di un, anzi di più comunicati di critica politica da loro inviati e non pubblicati.
 
         Dovremmo finirla di scrivere a modo nostro. Specie quando osiamo – fondatamente, civilmente, non insultando – apostrofare i malfattori col loro nome. I giornali non gradiscono. La “notizia” – che normalmente li sorpassa – scomoda per la loro coscienza e rischiosa per i loro interessi (mavalà), quindi non conta. Anzi non c’è. Silenzio. Braccia aperte invece per le nostre cosiddette “recensioni”: non disturbano, fanno colore, tappano buchi, toh… però…
       Ma noi non abbiamo più tempo per cambiare. Soprattutto, non vogliamo. Se lo facessimo, qualcuno potrebbe giustamente apostrofarci come “giornalisti”… un’offesa da querela.
           Ma non faremo neanche più gli invadenti. Saremmo mascalzoni a disturbarvi ancora con i nostri inutili pezzi.
           Alè!
                     
         23 agosto 2016     PGC & SDG
 
ndr: Indipendentemente da questa nota abbiamo deciso da tempo di non occuparci di critica politica sul nostro giornale, perché riteniamo la politica una cosa ormai scoppiata al pari del pallone, delle religioni, ecc, così come non ci occupiamo dei vari incidenti, perché ci sembra di fare sciacallaggio mediatico su fatti che sono motivo di dolore. Abbiamo deciso di tornare alle origini dando ampio spazio alla cultura e in questo ci siamo avvalsi anche dell’acume critico dei nostri amici PGC & SDG pubblicando sempre in “primo piano”, e non come tappabuchi, le loro originali e puntuali recensioni. Ma forse smetteremo anche con la cultura visto il deserto culturale che ci circonda e, quindi, non ci resta che chiudere. Cari PGC & SDG, un abbraccio!
 
 
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata