Notti Magiche, in scena il Mago Mancini
La magia comica romana protagonista a Piazza Fazzini di Grottammare
Grottammare – Torna Notti Magiche nelle piazze dell’estate grottammarese.
La neo rassegna dedicata all’universo della magia italiana, vedrà protagonista Mago Mancini nella serata di Venerdi 19 Agosto.
Tra i principali esponenti della scuola romana di magia comica, Alessandro Mancini vanta numerosi riconoscimenti nel panorama artistico italiano.
Formatosi presso l’accademia teatrale di Dario fo, vince giovanissimo nel 1994 il prestigioso premio Arsenio, rivolto ai giovani talenti dell’illusionismo nazionale.
Entra a far parte nel cast fisso del teatro Ambra Jovinelli di Roma, diretto da Serena Dandini.
Partecipa nella trasmissione Bra ( Braccia Rubate all’Agricoltura ) sulle reti Rai, facendo così conoscere al pubblico televisivo l’arte della micromagia e della prestigitazione.
Da anni ricopre il ruolo di direttore artistico al Makkekomico, locale tempio della comicità romana, contribuendo a promuovere ed evolvere la tecnica della recitazione comica italiana.
Vanta collaborazioni con numerosi artisti italiani del calibro di Sergio Viglianese, Francesco Paolantoni e Claudio Fois.
Introduce la serata l’associato Giuseppe Cameli che, a nome dell’Associazione Lido degli Aranci, invita i turisti e la cittadinanza a condividere l’evento nella piazza della Perla dell’adriatico:
“ Insieme all’amministrazione comunale di Grottammare vogliamo omaggiare la Città con una nuova rassegna, artisticamente tematica e rivolta con sobrietà alla famiglia.
Le serata sarà ad ingresso gratuito e proporrà nei contenuti un mix tra comicità e magia ad alto coinvolgimento di pubblico”.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata