Sisma, ad Arquata pasta fresca e una lavatrice

 

Proseguono le missioni della Protezione civile di San Benedetto, dalle zone terremotate arriva la richiesta di giacche impermeabili e ombrelli

 

San Benedetto del Tronto, 29-08-2016 – Il gruppo comunale di Protezione civile ha effettuato stamane un nuovo viaggio verso il campo di Arquata del Tronto che ospita i cittadini rimasti senza casa dopo il devastante terremoto. I volontari hanno portato pasta pastorizzata per contribuire alla preparazione di pasti più variati.
 
Un ulteriore viaggio è previsto nella giornata odierna per trasportare una lavatrice. In molti casi, infatti, terremotati ma anche volontari, molti provenienti da zone lontane, sono costretti a lavare a mano gli indumenti.
Tra le richieste particolari emerse nelle ultime ore, da segnalare, in vista di un possibile mutamento delle condizioni meteorologiche, l’esigenza di avere giacche impermeabili (tipo “kway”) e ombrelli.
 
Per quanto riguarda la fornitura idrica in riviera, la CIIP ha appena comunicato che il monitoraggio delle acque è costante e che “le ulteriori analisi effettuate confermano la piena potabilità della stessa”.

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata