Alessandra Bucci, ”Raccontami il mare”
Monteprandone, 17/09/2016 – Riparte l’attività Culturale Autunnale di Alchimie d’Arte di con una serie di Autori e Artisti molto interessanti il primo appuntamento è con Alessandra Bucci Sabato 24 Settembre alle ore 17.00 presso il Centro Pacetti di di Centobuchi.
Alessandra Bucci è nata a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1972. Laureata in Lettere moderne nel 1997 e in Scienze della formazione e gestione delle risorse umane nel 2007, vive con la famiglia sulla costa adriatica, a Martinsicuro (Te). Ha due figli, un maschio e una femmina, e insegna lettere presso la Scuola Secondaria di Primo grado del suo paese. Ama qualsiasi forma d’arte, scrive, dipinge e fa lunghe corse sulla spiaggia. Per lei non c’è differenza fra scrivere poesie e dipingere, in entrambi i casi traduce le proprie emozioni in vivide immagini. Ha tre pagine Facebook, Il mondo di Alessandra B., dove scrive pensieri e poesie, Insieme è più bello e Donne. Fa parte di un’associazione culturale, il Martinbook, che promuove la cultura nel territorio e collabora con Il Martino, un quindicinale locale. Le sue poesie sono presenti in diverse antologie. Ad ottobre 2014 ha pubblicato una silloge dal titolo I sentieri dell’anima edita dalla Duende e a Giugno 2015 è stata premiata con una menzione di merito nell’ambito del concorso Vivo da poeta 2015 con la poesia Saziami di teneri abbracci inserita nell’antologia omonima della casa editrice MonteCovello. Ad agosto 2015 è uscito il suo secondo libro, questa volta di narrativa, Donne. Sette racconti, un’unica storia edito dalla Intermedia edizioni. A dicembre 2015 ha ricevuto una menzione di merito nell’ambito del concorso Premio Erato 2015 per le tre poesie inserite nell’antologia dall’omonimo nome sempre della casa editrice MonteCovello. Da gennaio 2016 fa,parte come socia onoraria della EWWA (European Writing Women Association).
Alessandra Bucci presenterà il suo ultimo libro dal titolo: ”Raccontami il mare” una commovente storia d’Amore per il mare e per il Padre morente, di Alice una donna malinconica che ha avuto la vita segnata dalla scomparsa prematura della madre. Avvisata dal fratello Carlo torna al capezzale del padre ricoverato in ospedale per un malore, riprende così il loro rapporto interrotto ma mai abbandonato, dovuto dalla distanza che li tiene divisi, già perché Alice vive in un’altra città, dove svolge il lavoro di insegnante precaria.
Inizia così il viaggio di ritorno in treno e le bellissime descrizioni dei luoghi e delle persone che incontra sul suo cammino e i continui Dejavù della sua infanzia trascorsi
sulla riva del mare seduta sul suo scoglio preferito.
L’amore del padre per il mare trasferito ad Alice, viene ora rivissuto, in forma di racconti, una sorta di panacea ai mali e che rinsalda la loro speciale affettività.
Un libro che parla d’Amore commovente e esaltante colmo di tenerezza e di speranza, un libro da leggere e lasciarsi trasportare dalle emozioni.
Come sempre gli incontri di Alchimie d’Arte sono a ingresso gratuito e con ospiti di eccellenza, sarà infatti presente il Maestro: Massimo D’Auri un chitarrista davvero eccezionale, la voce della serata che reciterà brani tratti dal libro e poesie sarà affidata alla bravissima interprete: Sara Palladini , presenterà la serata:Tanya del Bello, laregia della serata sarà affidata a: Angy Verdecchia, dialogherà con l’autrice: Domenico Parlamenti.
Per info tel.3285546583
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata