Blow up, “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”: al via la 22ma stagione
PARTE LA 22° STAGIONE BLOW UP ALL’INSEGNA DELLA BELLEZZA CONDIVISA
Grottammare – “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”, è il titolo che l’associazione Blow up ha scelto per la sua XXII° stagione. Il presidente Sergio Vallorani ne spiega le ragioni “Per noi l’idea che la vita in tutti i suoi aspetti stia diventando condivisa significa che l’umanità si sta preparando ad affrontare e a superare quella che potrebbe essere considerata dal punto di vista economico, la terza rivoluzione industriale, il superamento della terza via per quanto riguarda la politica, e della quarta via per quanto riguarda la filosofia. La condivisione è probabilmente l’unica via possibile per l’avvenire dell’umanità e che, coadiuvandosi alla tecnologia, apre la prospettiva di un nuovo umanesimo: un’era in cui la bellezza (condivisa) salverà il mondo. E Bellezza condivisa è anche riuscire a fare cultura nelle modalità in cui noi di Blow Up l’intendiamo, possibilmente priva di sensazionalismi, svincolata dalle logiche dettate della tv, capillare nel territorio, concreta, quotidiana, che valorizza i talenti e le potenzialità delle persone, che crei aggregazione sociale, che sviluppi il senso civico.”
“La bellezza (condivisa) salverà il mondo”
La programmazione prenderà il via giovedì 29 Settembre alle 21.15 presso la sala Kursaal di Grottammare con la proiezione del film ANANKE di Claudio Romano, saranno presenti in sala il regista, la sceneggiatrice (Elisabetta “Betty” L’innocente) e gli attori Marco Casolino e Solidea Ruggero.
L’offerta proposta si articola poi in un variegato calendario che attraversa i diversi mondi della cultura, procedendo per temi o per singole serate: letteratura, teatro, filosofia, musica, cinema, gusto e vita condivisa.
Ma la forza di ogni stagione Blow up è nel sostegno da parte dell’assessorato alla Formazione e ai Talenti del Comune di Grottammare, nonché nella collaborazione con diverse realtà culturalii del nostro territorio. Riconfermati sono: gli incontri di Tommaso La Selva e Luigi Coccia sul LIFE SHARING e IL PERSONAL BRANDING; le cene letterarie promosse e curate da Filippo Massacci per l’associazione LEGGERE 54; laboratori e corsi presso la biblioteca Comunale; la musica di Giacinto Cistola. Tra le novità proposte troviamo: un ciclo d’incontri sul rapporto tra cinema e filosofia organizzato insieme a studentesse e studentidel Liceo delle Scienze Umane, I.I.S. “Fazzini Mercantini” di Grottammare e Ripatransone; OFFICINA TEATRALE laboratorio e spettacoli al Dep Art a cura dell’attore e regista Vincenzo Di Bonaventura.
Non mancheranno proiezioni di film, incontri con operatori del cinema, presentazioni di libri, incontri sulla poesia e tanti altri appuntamenti.
Per restare informati su ogni serata invitiamo tutti gli interessati a visitare il sito www.associazioneblowup.it o seguire il profilo facebook @blowupgrottammare. Per informazioni telefonare al numero 3396409483 oppure scrivere una mail ad associazioneblowup@email.it
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata