Difesa della costa, Urbinati: “La Regione stanzia 290 mila Euro per la Riviera delle Palme”

 
Ancona 12 settembre 2016 – Sono più di 290 mila euro, i fondi che la Regione Marche ha deciso di stanziare per la difesa della costa e la manutenzione degli arenili di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Massignano.
 
Il Consigliere regionale Fabio Urbinati, che è componente della Commissione regionale Bilancio ed ha seguito sin dall’inizio l’iter dell’atto di Giunta, si dice soddisfatto perché: “nonostante le difficoltà di bilancio che tutti gli Enti locali, compresa la Regione, hanno in questo momento, la Giunta Ceriscioli pone grande attenzione all’annoso problema della difesa della costa e lo fa attraverso le Amministrazioni comunali che conoscono problematiche e priorità.”
 
Le risorse per i Comuni della Riviera delle palme sono così suddivise: A San Benedetto 102.849 mila Euro, a Grottammare 78.571 mila, a Cupra Marittima 69.714 mila e a Massignano 39.055 mila.
 
I finanziamenti prevedono due linee di interventi. La prima, di 2 milioni di Euro, per i Comuni costieri secondo quote di ripartizione inerenti la lunghezza della costa, le opere rigide presenti, la superficie di spiaggia. La seconda, con altri 500 mila Euro per tutti i Comuni costieri, per interventi che prevedono la compartecipazione dei Comuni per una quota almeno pari a quella richiesta, per un minimo di 25 mila Euro e un massimo di 100 mila e per opere che non sono state oggetto di interventi di manutenzione negli ultimi cinque anni.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata