Francesca Bracceschi, “Nello stesso istante” a Candelara

Candelara – L’Associazione Turistica Proloco di Candelara ed il Consiglio di Quartiere. 3 delle Colline e dei Castelli, hanno il piacere di invitare i candelaresi alla presentazione del libro: “Nello stesso istante” che si terrà domenica 2 ottobre 2016, alle ore 17.00, presso la Sala del Capitano, nel castello di Candelara. Il libro è il primo romanzo scritto dalla nostra compaesana Francesca Bracceschi; è illustrato da Nadia Pianosi ed edito dalla casa editrice Aras.
Lorenzo Fattori e Claudio Battistoni presenteranno al pubblico questo romanzo d’amore: una storia intrigata e misteriosa che si sviluppa nel corso di una vita. Emma e Mario, i due protagonisti, si conoscono giovanissimi la loro storia è intensa, ma fatta di pochi incontri. Crescerà nel segreto e su strade parallele, a volte impervie, ma sostenuti dalla magia di uno spirito guida.
Alcuni brani della storia saranno letti da Mirella Santini.
Il libro è stato illustrato da Nadia Pianosi, artista emergente anch’essa di Candelara. Le due donne si conoscono per caso, diventano amiche sicché Francesca chiede a Nadia di illustrare il libro. Le immagini a grafite, sono sintetiche, illustrano la scena nei tratti salienti senza dilungarsi in descrizioni inutili.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Saranno presenti sia l’autrice che l’illustratrice del libro.
Francesca Bracceschi, “Nello stesso istante” a CandelaraFrancesca Bracceschi, “Nello stesso istante”
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata