Il Trofeo Coni riporta il Triathlon a Villasimius

Cagliari, 26 settembre 2016

Si chiude positivamente l’esperienza del TROFEO CONI Kinder 2016 per la disciplina del Triathlon.
Il movimento regionale (che registra per il terzo anno di seguito il +20% di crescita di praticanti) ha ospitato le 14 delegazioni regionali che sono giunte a Villasimius, al Valtur Tanka Village, per la gara della finale del Trofeo.
La formula della gara è a staffetta: l’intero percorso (200m nuoto + 3 km bici + 1 km corsa) deve essere percorso in toto da ogni staffettista (4 per squadra) prima di passare il testimone al compagno seguente.  Le squadre sono composte ciascuna da due giovani uomini e due donne della categoria degli anni di nascita 2006 e 2007. L’allestimento è ideale: nuoto in piscina, bici tra le strade del villaggio e corsa sullo splendido prato retrospiaggia. 
Sin da subito è una gara molto combattuta. Ma piano piano Lombardia ed Emilia Romagna ingaggiano un testa a testa che durerà sino alla fine. Volti impegnati, volti sorridenti. Tutti hanno dato il massimo. 
La Lombardia si aggiudica la gara avanti, di pochissimo, all’Emilia Romagna; chiude il podio Bolzano, di un soffio avanti al Veneto. 
HANNO DETTO
E’ grande la soddisfazione per una gara ben riuscita in un contesto di rilievo nazionale. E Rudy Cardia, il Presidente del Comitato Regionale Sardo, la riassume così: “aspettavamo questa data con ansia, le occasioni di confronto sono sempre preziose e riscontrare che i nostri si sono comportati bene ci conforta per il futuro. La gara è stata perfetta: grazie anche al supporto dei tecnici di ciascuna regione e ai tanti volontari sui percorsi”. Il Presidente infine aggiunge “mi sento di ringraziare il Presidente del CONI regionale Gianfranco Fara e la Direzione del Valtur Tanka Village per il supporto accordato nelle fasi preparatorie e durante dell’evento“.
VEDI RESOCONTO COMPLETO

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata