Studenti protagonisti dell’Overtime Festival

 
Aperte le selezioni per il laboratorio che seguirà l’organizzazione e la realizzazione dell’edizione 2016
 
Macerata – L’Università di Macerata, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pindaro, ha aperto le selezioni per il Laboratorio Overtime che seguirà le fasi di organizzazione e realizzazione dell’edizione 2016 dell’Overtime Festival, primo ed unico festival in Italia a parlare di sport, etica e cultura sportiva. La manifestazione lega il mondo dello sport e della sua pratica a tante arti e discipline. Anche per la sesta edizione (Macerata 5/9 ottobre 2016) ci saranno aree tematiche dedicate non solo allo sport, ma anche alla letteratura, cinema, fotografia, fumetto, arte, alimentazione e tanto altro.
Il format è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e a testimonianza di questo sono arrivati patrocini e riconoscimenti importanti come quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Rai e di Amnesty International Italia. L’edizione 2016 toccherà ben 15 location del centro storico di Macerata, coinvolgendo tutto il centro storico con eventi ed iniziative a “a tema sportivo”.
Edizione 2016 sarà “Sconfitti e vincenti”: le storie di grandi imprese sportive; lo sport inteso come riscatto sociale; il campo come palestra di vita.
In questo contesto grande attenzione viene data al sociale, presentando e raccontando quelle storie non sempre “seguite” dalla giusta attenzione dei media nazionali. Storie che ben affrontano l’etica e lo spirito sportivo. Nelle passate edizioni sono state affrontate tematiche come la lotta alla droga, il paralimpico, la lotta al razzismo, la sana e corretta alimentazione il tutto con ospiti di grande richiamo, non solo per gli appassionati di settore, ma anche per un pubblico generalista.
Le domande di partecipazione al laboratorio vanno inviate entro il 25 settembre 2016. Per maggiori informazioni, consultare i siti www.overtimefestival.it e www.unimc.it.
Studenti protagonisti dell’Overtime FestivalOvertime 2015_Unifestival
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata