Tassa rifiuti, entro il 30 settembre le domande per lo “sconto”
La riduzione è del 40%. Occorre avere un ISEE inferiore a 16.000 euro.
San Benedetto del Tronto, 23-09-2016 – Il prossimo 30 settembre sarà l’ultimo giorno utile per presentare al protocollo del Comune la domanda per chiedere l’agevolazione nel pagamento della TARI, il tributo per il servizio di smaltimento dei rifiuti.
L’agevolazione consiste nella riduzione del 40% dell’importo dovuto per l’abitazione di residenza e una pertinenza, a condizione che si sia ovviamente residenti a San Benedetto del Tronto e che l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE 2016 dell’intero nucleo familiare (inteso come tutti i soggetti presenti nello stato di famiglia e/o occupanti la medesima unità abitativa) sia pari o inferiore a 16.000 euro.
PAGAMENTO ON LINE
Da qualche anno è anche possibile pagare on line. Dalla home page del sito istituzionale www.comunesbt.it si accede alla sezione “Servizi on line” nella quale si può consultare la propria situazione con riferimento ai tributi comunali, stampare il modello F 24 già compilato da utilizzare per il pagamento e, solo per la TARI, pagare con carta di credito.
Occorre ovviamente autenticarsi con username e password già fornite con comunicazione del 2012 che, se dimenticati o perduti, possono essere recuperate utilizzando la procedura di “recupero password” se in passato sono già state utilizzate. Chi invece non ha maieffettuato l’accesso può richiedere username e password scrivendo a tributi@comunesbt.it e allegando alla email un valido documento di identità.
A questo indirizzo o al numero telefonico 0735 794550 ci si può rivolgere per qualsiasi chiarimento.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata