Un aiuto alle famiglie in difficoltà, ecco il S.i.a

Il Sostegno all’Inclusione Attiva prevede un sussidio economico per chi aderisce ad un progetto di reinserimento sociale e lavorativo
 

San Benedetto del Tronto, 13-09-2016 – Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà prevista dallo Stato che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata. Tra i requisiti, un ISEE uguale o inferiore a 3.000 euro.

Per avere il beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa attuato attraverso una rete integrata di interventi predisposti dai servizi sociali dei Comuni coordinati a livello di Ambito Territoriale in rete con i servizi del territorio (Centri per l’impiego, servizi sanitari e scuole, soggetti privati).
 
Per i dettagli e per scaricare il modello di domanda consultare l’apposita pagina del sito dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21.

© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata