Domenica 2 ottobre a Cossignano una tappa del progetto “Camminate dei musei”
COSSIGNANO – Alle ore 9,30 di domenica 2 ottobre prender il via l’iniziativa “Camminate dei musei” promosso dalla Cooperativa DSA finalizzata da un lato alla promozione dell’attività fisica, dall’altra quella di far conoscere i musei del territorio.
L’appuntamento è alle ore 9,30 davanti all’Antiquarium comunale Pansoni dove verrà realizzata una visita gratuita ed a seguire ci sarà una camminata per la quale è consigliabile vestirsi comodi ed attrezzati perché il percorso è anche sterrato.
L’Antiquarium Comunale “Niccola Pansoni” di Cossignano è collocato in un ambiente all’interno della chiesa dell’Annunziata (sec. XIII) in pieno centro storico e ospita i reperti piceni scoperti nel corso del XX secolo. Il progetto è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum , Agci Marche e per la tappa di Cossignano dalla locale amministrazione comunale.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata