I Radiohead tornano in Italia il prossimo giugno per due concerti
Per i numerosissimi fan della band di Oxford l’attesa è finita. I Radiohead hanno annunciato le date del loro ritorno live nel nostro Paese: il 14 giugno a Firenze (Visarno Arena), il 16 giugno a Monza (Autodromo). Biglietti in vendita dalle 10 del 4 novembre sul circuito TicketOne.
In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni.
Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.
L’ultimo album, “A Moon Shaped Pool”, è uscito su etichetta XL Recordings lo scorso maggio, anticipato dai singoli “Burn the Witch” e “Daydreaming”. Dopo i ritmi stentati di “The King of Limbs”, Thom Yorke e compagni hanno rialzato l’asticella della loro musica e hanno aggiunto alcune ineffabili ma meravigliose melodie ad uno dei canzonieri più coraggiosi del pop-rock mondiale.
Le due date italiane di Firenze e Monza si inseriscono all’interno di un lungo tour europeo che partirà da Oslo il 7 giugno 2017 e si concluderà a Manchester il 5 luglio 2017.
© 2016, Press Too srl . Riproduzione riservata